fbpx
facebook twitter rss

La polizia autostradale sangiorgese
festeggia i suoi 46 anni
tra ricordi e commozione

PORTO SAN GIORGIO - Ieri i festeggiamenti con agenti e comandanti di oggi e di allora. Nell'arco della mattinata anche celebrazione liturgica in cui sono stati commemorati i poliziotti appartenenti al reparto e venuti a mancare negli ultimi anni
Print Friendly, PDF & Email

Da dx il comandante Roberto Testa, Giovanni Lupinetti e Ennio Ciarrocchi

Nel 46esimo anno dall’apertura della Polizia Stradale, distaccamento autostradale di Porto San Giorgio, oggi sottosezione, coincidente con l’apertura della tratta autostradale nel settimo Tronco Ancona – Bari, numerosi componenti della Polizia si sono ritrovati, ieri, in una conviviale per celebrarne la ricorrenza.

Al ritrovo hanno partecipato i veterani ed i più giovani che in ogni grado, ruolo ed incarico, si sono avvicendati nel tempo nel presidio sangiorgese della polizia. L’occasione è stata propizia per confrontarsi su vecchie e nuove leggi e sulle precedenti e moderne strategie operative affrontate e da affrontare nello svolgimento dei quotidiani compiti istituzionali con cui, ogni giorno, gli uomini e le donne della polizia di Stato e delle sue specialità devono commisurarsi e confrontarsi.

Durante la messa, celebrata nel santuario di Santa Maria a Mare, sono stati commemorati 15 poliziotti che, appartenuti al Reparto, sono venuti a mancare nel corso di questi anni.

Durante il pranzo, Roberto Testa, attuale comandante della sottosezione di polizia autostradale di Porto San Giorgio, si è congratulato con i presenti e con la figura maggiormente rappresentativa presente al convivio, l’ispettore in congedo Ennio Ciarrocchi, al quale i colleghi hanno donato, debitamente incorniciato, il primo articolo stampa relativo all’inaugurazione di apertura, nel 1973, della stazione di Polizia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X