
di redazione CF
Un cittadino italiano residente nel territorio provinciale fermano, da anni maltrattava i genitori minacciandoli di morte, terrorizzandoli, insultandoli, picchiandoli, estorcendo loro i soldi per la droga, sfondando le porte di casa e distruggendo le suppellettili, costringendoli a fuggire di casa in un luogo sicuro.
Una situazione disperata alla quale gli agenti della questura hanno posto la parola fine. Qualche giorno prima della fuga dei genitori da casa infatti, l’uomo aveva picchiato il padre, tanto da farlo finire al pronto soccorso. Non aveva saputo neppure approfittare dei benefici derivati dagli svariati ricoveri in varie comunità italiane, fuggendo e malmenando gli operatori.
“È stata così attivata la procedura della nuova legge sul ‘codice rosso’ – spiegano dalla questura di Fermo – gli elementi raccolti hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere nei suoi confronti una misura cautelare, quella dell’allontanamento dalla casa familiare e del contestuale divieto di avvicinamento ai genitori sue vittime che finalmente sono potuti tornare a casa loro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati