Per la Podistica Moretti Corva un
nuovo avvincente week end di gare

PODISMO - Pierpaolo Pacioni nella giornata di sabato ha trionfato in Ungheria, esattamente a Várpalota. Quest'oggi invece i podisti rivieraschi sono scesi in campo collezionando buoni risultati alla sesta edizione della "Mezza Maratona Città di Ancona"

PORTO SANT’ELPIDIO –  Non terminano le trasferte internazionali per la Podistica Moretti Corva, ma sopratutto non terminano di stupire gli atleti della stessa: è infatti arrivata la prima vittoria assoluta da Pierpaolo Pacioni.

Ieri pomeriggio, in Ungheria ed esattamente a Várpalota, si è disputata una gara sulla distanza dei 10 km e dei 21,097 km. Tale città conta circa 20.835 abitanti ed è situata nella provincia di Veszprém, nell’Ungheria nord-occidentale ed è conosciuta per la lavorazione del carbone e della metallurgia, alluminio in particolare.

Il percorso molto veloce, associato ad una giornata perfetta per correre, ha visto Pierpaolo Pacioni concludere con una grandissima vittoria, schiacciante, maturata con il tempo di un’ora 25 minuti e 31 secondi.

Per il podista si tratta di una ciliegina sulla torta relativa ad una stagione che lo ha visto sempre protagonista nelle manifestazioni regionali e nazionali. Oggi invece, altri atleti hanno parteciptato alla sesta mezza maratona “Città di Ancona” e relativa 10 km.

Per come detto, due appunto i percorsi in programma: la 10 km non competitiva e la 21,097 km competitiva. Nella competitiva, con percorso abbastanza impegnativo caratterizzato da duri tratti di salita, Alessandro Chiodi ha concluso con il tempo di un’ora, 48 minuti 42 secondi. Claudio Chiodi da par suo in 2 ore e 28 secondi, Giuditta Damiani in due ore 3 minuti e 38 secondi, conquistando l’ennesima vittoria nella categoria SF65.

Hanno poi preso parte alla 10 km non competitiva Daniele Franca e Antimo Caianiello, presenti anche Roberto d’Amore e Mario Chioini. Ed ora tutti pronti per la prossima trasferta, prevista per domenica 3 novembre in quel di Loreto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti