Palio dei Comuni di Montegiorgio,
Fermo rappresentata
da Billie de Montfort

FERMO - Il Comitato Palio di Fermo al lavoro per l'appuntamento sportivo. Fra quindici giorni sull’anello dell’ippodromo di Montegiorgio a rappresentare e tenere alti i colori della città di Fermo sarà la cavalla francese Billie de Montfort, guidata da un driver italiano che da diversi anni lavora in Francia, Gabriele Gelormini

Billie de Montfort

Conto alla rovescia per il Palio dei Comuni ‘Lanfranco Mattii’, giunto alla 31esima edizione che andrà in scena domenica 10 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Al lavoro il nuovo Comitato Palio del Comune di Fermo, guidato da Marco Talamonti, che sta curando tutti i dettagli organizzativi da mesi, non solo per questo evento ama che per le collaborazioni ed i rapporti di amicizia in atto che, grazie all’ippica, la Città di Fermo ha con altre città come Cagnes sur Mer (Francia). “Una partecipazione al Palio di Fermo che vede proprio come sempre – sottolinea l’assessore allo sport Alberto Scarfini – la collaborazione dell’amministrazione comunale assessorato alla Sport e del Comitato Palio di Fermo, che va nell’ottica della promozione della nostra città, oltre che per questa manifestazione anche per le collaborazioni a livello internazionale”.

Fra quindici giorni sull’anello dell’ippodromo di Montegiorgio a rappresentare e tenere alti i colori della città di Fermo sarà la cavalla francese Billie de Montfort, guidata da un driver italiano che da diversi anni lavora in Francia, Gabriele Gelormini, che con Billie de Montfort ha appena concluso il tour europeo del trotto francese, aggiudicandosi domenica scorsa in Belgio, a Mons, il gp de la Toussaint, prestigiosa e importante competizione. Prima del giorno della gara, ovvero mercoledì 6 novembre sempre all’ippodromo è in programma l’abbinamento delle batterie ed i relativi sorteggi dei numeri di partenza. “Il 9 novembre al ristorante la Corte di Fermo si svolgerà la cena della Giubba, nel corso della quale verrà consegnata al driver la giubba del Comune di Fermo, cena per la quale ringraziamo per la collaborazione Vigneti Santa Liberata e 180 gradi. Un modo per sostenere i colori della città, per fare tifo, per cui invitiamo a partecipare” le parole di Marco Talamonti.
Prima del Palio, il Comitato di Fermo sarà impegnato nella partecipazione il 1 novembre, in occasione del Circuito ippico-benefico delle Stelle sempre all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, nella sesta edizione del “Trofeo Voglia di Palio”, riservato ai Comuni partecipanti al Palio dei Comuni 2019. In questa occasione il driver che rappresenterà il Comune di Fermo sarà un componente del Comitato, Riccardo Del Papa. Verrà adotta la stessa formula del Palio (3 batterie e una finale ) ma i cavalli assegnati sono affidati alla sorte. Nella stessa giornata del 1 novembre sarà presenta anche la fermana Anastasia Lanciotti come Miss per un concorso interno all’ippodromo: la ragazza che verrà eletta Miss Palio 2019 conquisterà la fascia di “Miss Palio 2019” e una wild card per la finale di Miss Ippodromo 2020, in programma ad aprile 2020 presso l’Ippodromo del Castello di Montechiarugolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti