Il Roma Volley Club sulla
strada della M&G Videx

SERIE A2 - Prima trasferta stagionale per la compagine di coach Massimiliano Ortenzi. Domenica prossima, 3 novembre, il match contro la squadra capitolina che viaggia a punteggio pieno sul fondo di gioco del PalaHoney

GROTTAZZOLINA – Con la pausa archiviata e la presentazione dell’Universo M&G ormai alle spalle, la Videx si rituffa nella serie A e viaggia a spron battuto verso la prima trasferta stagionale.

Domenica 3 novembre i ragazzi di coach Ortenzi saranno di scena al PalaHoney di Roma per affrontare la Roma Volley Club dell’ex Simone Calarco nel match valido per la terza giornata del campionato di A3.

Capitolini a punteggio pieno con due vittorie in altrettante gare: dopo l’esordio vincente nel derby con Sabaudia, domenica scorsa è arrivato il bis in terra calabrese contro la Golem Palmi, già avversaria della Videx lo scorso 20 ottobre al palas di Grottazzolina.

La formazione di coach Budani punta ai playoff dopo un’estate che ha visto la conferma dello zoccolo duro della passata stagione in A2, da Rossi ad Antonucci passando per Rizzi, insieme all’innesto di nuovi e interessanti profili provenienti dal settore giovanile, come Zaccari e Stirpe, mentre a Calarco è toccato l’onere di non far rimpiangere la qualità e l’esperienza di Lasko.

“Andiamo ad affrontare una squadra costruita per fare bene, che viene da due vittorie consecutive – ha dichiarato coach Ortenzi -. Dovremo interpretare la gara nel modo giusto e fare la nostra partita”.

Un avversario certamente ostico, con il morale alto ed il fattore campo dalla sua parte. Di contro, la Videx ha potuto approfittare della sosta e farne tesoro per “recuperare” quanto aveva perso nel precampionato: “Abbiamo lavorato per migliorare alcuni meccanismi, tenendo bene a mente l’ottima gara che abbiamo disputato contro Palmi – ha aggiunto il coach grottese -, dovremo ripartire da lì, mantenere alta l’intensità e commettere pochi errori. Penso che la chiave di molte partite, soprattutto in trasferta, sia propria questa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti