Cokstile, cavallo portacolori per il Comune di Montegiorgio
MONTEGIORGIO – Tutto pronto per il Palio dei Comuni.
Cresce l’attesa e naturalmente il Comitato del comune ospitante aspetta con ansia domenica 10 novembre per vedere il proprio portacolori Cokstile battersi contro gli altri campioni che arriveranno all’ippodromo San Paolo.
La speranza e la voglia di raggiungere la vittoria che manca dal 2009 e’ grande. E il Comitato ProPalio capitanato, dal presidente Simone Carducci, è pronto alla battaglia. “Ci sono tutti i presupposti per fare bene – affermano dallo stesso -. Il cavallo da noi ingaggiato è in grande ascesa, reduce dalla prestigiosa vittoria nel Nazioni di Milano con record della pista e dalla successiva performance fatta proprio al San Paolo di Montegiorgio il 25 ottobre nella corsa di preparazione al Palio”.
La Miss, Caterina Pasquali
“Quel giorno doveva essere una semplice presa di contatto con la pista, ed invece il cavallo ci ha stupito di nuovo facendo il record della pista anche a Montegiorgio – hanno proseguito -. Ci saranno avversari terribili e temibili come Billie de Montfort e Arazi Boko ma la nostra fiducia nel cavallo e nel Team Santese, che ringraziamo di nuovo per aver accettato il nostro invito, ci carica in vista della corsa”.
Intanto si registra il pienone nella cena di sabato 9 presso il ristorante Oscar e Amorina dove verrà consegnata la giubba giallo/azzurra del Comune di Montegiorgio al driver Antonio Di Nardo.
“Siamo come sempre contentissimi della partecipazione e come ogni anno abbiamo raggiunto il sold out – precisano dal Comitato -. Quest’anno abbiamo dovuto chiudere prima le prenotazioni nonostante le tante richieste. Ci dispiace per chi è rimasto fuori ma siamo orgogliosi della partecipazione della nostra cittadinanza. Alla serata sarà presente in veste di Madrina anche Caterina Pasquali, eletta Miss Palio il 1 Novembre in rappresentanza del nostro comune. Una grande soddisfazione per lei e per tutta la cittadinanza, sperando che non sia l’ultima”.
Caterina Pasquali sarà presente anche all’ippodromo San Paolo in veste di Madrina del Palio dei Comuni. “Ci teniamo a ringraziare anche Mirko Marini, nostro caro amico e concittadino che ci ha rappresentato senza fortuna nel trofeo Voglia di Palio svoltosi sempre il 1 Novembre – concludono -. Infine, ci teniamo come sempre a ringraziare gli sponsor che contribuiscono ogni anno in queste nostre iniziative e tutta l’amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco Michele Ortenzi che ci è sempre vicina in questa manifestazione”.
Driver e promotori montegiorgesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati