Un nuovo collettore per Molini-Girola
e in fase di aggiudicazione
i lavori per la rotatoria

FERMO - Il sindaco Calcinaro: "Ringraziamo il Ciip ed il presidente Giacinto Alati che con sensibilità ha onorato un impegno preso durante un’assemblea pubblica". Sulla rotatoria: "Contiamo che la Provincia passi alla consegna dei lavori entro fine anno"

“Entro fine anno Ciip spa consegnerà i lavori di realizzazione del collettore da Capparuccia a Basso Tenna; i lavori, che saranno diretti dall’ingegner Sandro Ermini e eseguiti dall’impresa Porcinari di Montorio al Vomano, interesseranno, oltre alla dismissione del depuratore di Capparuccia, anche un collettore di circa un chilometro nel quartiere Girola. Dopo tanti anni anche gli abitanti del quartiere potranno usufruire della fognatura pubblica e della relativa depurazione”. E’ l’annuncio del sindaco Paolo Calcinaro.

“Credo che il rilancio di Molini Girola, Conceria passi attraverso azioni attese da tempo – le parole del primo cittadino – abbiamo ricevuto stimolo dai cittadini e ci siamo fatti carico anche presso altri enti. Entro fine anno partiranno i lavori del collettore fognario che permetterà a tante abitazioni che andavano a dispersione con relativi costi di sanificazione di collegarsi al collettore. Ringraziamo la Ciip ed il presidente Giacinto Alati che con sensibilità ha onorato un impegno preso durante un’assemblea pubblica, cui eravamo presenti con i cittadini della zona.

E’ inoltre in via di aggiudicazione il lavoro attesissimo per la realizzazione della rotonda, contiamo che la Provincia passi alla consegna dei lavori entro fine anno. Siamo grati per questo intervento, cui hanno collaborato parimenti amministrazione comunale, Provincia e Regione”.

“Un grande e sentito ringraziamento al Ciip per questi lavori attesi veramente da molto tempo nel quartiere di Molini Girola – ha detto il consigliere comunale Stefano Faggio – un’opera che si attendeva da anni e che ora vedrà la sua reale concretizzazione con questa realizzazione grazie a Ciip. Un impegno cui tenevo proprio per l’importanza e la necessità di questi lavori”.

“Lavori per il collettore fognario che – concludono dall’ente comunale – si aggiungono a quanto già realizzato nel quartiere come l’ampliamento della scuola, la mensa, la nuova palestra, la riqualificazione dell’ex ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta, le asfaltature, il restauro dell’antica fonte Molini ed i lavori eseguiti al centro sociale Girola”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti