facebook twitter rss

Nuova felice
pagina stagionale per la
Podistica Moretti Corva

MARATONA - Un'altra domenica di successi, sociali e sportivi, in quota al sodalizio di Porto Sant'Elpidio, diviso tra i tracciati di Ravenna e Controguerra, in provincia di Teramo
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Non passa domenica dove gli atleti rivieraschi non partecipino a maratone di rilievo.

Per l’occasione corrente la gara più importante che si disputava era la maratona di Ravenna, la quale era valevole come campionato italiano Master di maratona. In questa competizione, la  società ha schierato un terzetto, tutto al femminile, davvero agguerrito che si è saputo distinguere in maniera egregia.

Al 22^ posto nella categoria SF40 si è classificata Roberta Ciferri, la quale ha compiuto una gara stoica considerando i problemi fisici che l’avevano afflitta negli ultimi giorni ed ha concluso col tempo di 3 ore e 49 minuti.

Al 37^ posto nella categoria SF45 si è classificata Simona Sandroni, che ha compiuto un’ottima gara fatta di costanza e caparbietà, dimostrando tutti i miglioramenti fatti nell’ultimo periodo ed ha concluso con il tempo di 3 ore e 57 minuti.

51^ posto nella categoria SF40 per Laura Amaranti, al debutto in maratona ed ha compiuto un’impresa considerando i problemi fisici che l’avevano afflitta negli ultimi giorni ed ha chiuso con il tempo di 4 ore e 23 minuti. Sempre a Ravenna, nella gara di 10 km ha visto al via Mario Morganti e Mariella Marchionni.

Sempre ieri, domenica, un nutrito gruppo di atleti ha partecipato ad un’altra gara famosa nel circondario che vede al via ogni anno, circa 4000 podisti. Stiamo parlando della corsa di San Martino che si disputa a Controguerra, provincia di Teramo.

In un percorso collinare ed in una giornata perfetta per correre,i fermani si sono dati battaglia, ottenendo buoni risultati. Al 304^ posto assoluto, reduce dalla maratona di Lisbona, Alfonso Zoppo Martellini che ha concluso con il tempo di 1 ora e 9 minuti. Al 499^ posto assoluto, sta migliorando di gara in gara, Daniele Franca che ha chiuso con il tempo di 1 ora e 15 minuti.

Si sono comportati bene anche Roberto Lupetti, Claudio Chiodi, Giuditta Damiani che ha vinto la propria categoria SF65, Antimo Caianiello, Roberto D’Amore. Presente anche nella gara non competitiva Mario Chioini. Ed ora concentrazione rivolta a domenica 17 novembre, per la Maratona a del Mare di Porto Sant’Elpidio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti