Scontrino elettronico, obbligo
dal primo gennaio: tutte
le informazioni nei seminari di Cna Fermo

FERMANO - i seminari informativi gratuiti si terranno domani alle 18.30 nell’auditorium Cna di via Donizetti a Fermo e giovedì 14 novembre, alle 20.30, a Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio

Alessandro Migliore

“Ci siamo quasi: dal primo gennaio 2020 entra in vigore l’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi, che modificherà sostanzialmente le procedure quotidiani di alcune categorie di imprese. Per andare incontro alle esigenze degli imprenditori le Cna territoriali di Fermo e Macerata hanno predisposto una serie di incontri sul territorio per fornire tutte le informazioni necessarie e approfondire le procedure di dialogo con l’Agenzia delle Entrate”.

A parlare è il direttore generale della Cna fermana Alessandro Migliore, che annuncia i seminari informativi gratuiti di domani alle 18.30 nell’auditorium Cna di via Donizetti a Fermo e di giovedì 14 novembre, alle 20.30, a Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio.

“Dal primo gennaio – rimarcano dalla sigla associativa – tutti i contribuenti avranno l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia Entrate, mentre dallo scorso luglio già esiste l’obbligo per le imprese con un fatturato superiore ai 400mila euro l’anno. Per effettuare l’invio le imprese dovranno dotarsi di un idoneo registratore telematico, ma avranno un periodo transitorio di 6 mesi nel quale possono continuare ad utilizzare i vecchi registratori di cassa e le ricevute fiscali, salvo poi caricare manualmente i dati sul portale dell’Agenzia delle Entrate.
Negli incontri in programma, al fianco di Migliore, ci saranno Adalgiso Bollante, responsabile dei servizi Cna, e un referente tecnico dell’azienda Olitecnica di Porto Sant’Elpidio: la Cna, infatti, per andare incontro alle imprese ha stipulato convenzioni con alcuni produttori che prevedono agevolazioni per tutti gli associati, consentendo loro un risparmio sull’acquisto delle attrezzature grazie a condizioni vantaggiose”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti