fbpx
facebook twitter rss

Via ai lavori del Comune di pulizia
di fossi e scarichi: attenzione
alla foce del Rio Petronilla

PORTO SAN GIORGIO - “La maggiore necessità di intervento è stata riscontrata alla foce del Rio Petronilla che è risultata quasi completamente ostruita" spiega il sindaco Nicola Loira
Print Friendly, PDF & Email

Sono in corso, da questa mattina, vari interventi d’urgenza decisi dal Comune per liberare fossi e scarichi dai detriti trasportati dalle recenti mareggiate.
Uomini e mezzi sono impegnati lungo il tratto costiero. Il personale dell’Ufficio tecnico ha effettuato diversi sopralluoghi rilevando la presenza di tonnellate di sabbia e detriti alle imboccature.

“La maggiore necessità di intervento è stata riscontrata alla foce del Rio Petronilla che è risultata quasi completamente ostruita – spiega il sindaco Nicola Loira – . E’ il tratto idrico dalla portata maggiore che negli anni ha portato anche esondazioni di rilievo all’altezza di viale Don Minzoni. Da qualche anno l’area determinata che corrisponde all’incirca a quella del borgo marinaro e soggetta a uno specifico vincolo della Regione”.

Il lavori di escavo proseguiranno con l’utilizzo di mezzi pesanti e leggeri.  Il Comune continuerà a portare avanti interventi ed il monitoraggio per limitare i rischi di carattere idrogeologico nella gestione delle acque superficiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X