Blitz Cobà,
Buldogs Lucrezia domata
in esterna

SERIE A2 - Un sofferto 3-2, a lasciare più di una tossina da smaltire in infermeria, il risultato odierno per gli Squali, che sabato prossimo ritorneranno al PalaSavelli per la sfida alla Roma in netta ripresa

PORTO SAN GIORGIO – Vittoria al cardiopalmo quella odierna degli Sharks sul sempre ostico terreno dei Buldogs Lucrezia, squadra che nelle sue file vanta gli ex Dario Vitale (tra i protagonisti della vittoria playoffs di serie B due anni or sono) e mister Roberto Osimani.

Il primo tempo vede il Futsal Coba’ costantemente con la gara in pugno, infatti Borsato mette dentro l’1-0 dopo numerose occasioni mancate. Faticano i locali ad arginare i fermani, tanto che a quasi 7 minuti dalla fine commettono il quinto fallo e a 2 il sesto, che dà l’opportunità a Sgolastra di raddoppiare. Una distrazione da rimessa laterale e il Lucrezia accorcia con Napoletano, ma un prodigio immediato di Borsato fissa il 3 a 1 che è anche finale di primo tempo.

Nella ripresa due legni nei primi 4 minuti negano il quarto gol agli Sharks (uno dei quali su azione spettacolo di Hozjan). Qui gli adriatici si fermano e inizia un’altra gara in cui il Lucrezia, che ha saggiamente difeso la sconfitta di misura fino a quel momento, esce fuori sotto tutti i profili. Accorcia a metà tempo le distanze con lo sloveno Bukovec e tiene in scacco gli Squali (con Borsato e Zanella fuori per infortunio e Basso a mezzo servizio) fino alla fine.

Un 3 a 2 finale che fa tirare alla fine un sospiro di sollievo alla truppa di Campiofioriti, che ora deve però fare i conti con l’infermeria (preoccupa in particolare Borsato, oggi tra l’altro migliore in campo per distacco). Il Cobà ha dato tutto, con l’unico torno di non aver proseguito a giocare esattamente come nella prima frazione. I locali bene, è mancato solo il guizzo decisivo per fare una brutta sorpresa agli Sharks. Prossimo impegno, in casa sabato alle 16 con la Roma in forte ripresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti