Una fase del match dibattuto all’interno della palestra del quartiere San Liborio a Montegranaro
MONTEGRANARO – Anche nella sesta giornata di campionato arriva un risultato positivo per le giovani della Le.Ali Montegranaro che contro una solida Pallavolo Ascoli partono forte, rallentano nel secondo parziale e poi chiudono negli ultimi due set.
Una prestazione più altalenante del solito che però ha dato la possibilità alle ragazze di conquistare tutta la posta in palio.
Nel primo set Gennari e compagne allungano subito andando avanti di parecchie lunghezze. Le ospiti non mollano e cercano di rifarsi sotto, ma la coppia Caponi-Maurizi chiude la saracinesca a muro e trascinano le compagne alla conquista del primo parziale per 25-17.
Nel secondo set le locali partono a rallentatore soprattutto dai nove metri, Icaro e compagne invece spingono forte al servizio e in attacco con le ragazze di Viola che perdono il bandolo della matassa, provano a rimanere attaccate al punteggio ma si fanno poi superare per 18-25.
Nel terzo parziale le locali ritornano in campo più concentrate, sia dai nove metri con Valente che mette a segno due ace che in attacco con Gennari che impatta a terra palloni importanti. Gli errori in attacco delle locali vengono notevolmente ridotti e la fase muro difesa decisamente migliora. Il set si chiude sul 25-18.
Nel quarto parziale la Le.Ali ingrana subito la quinta con Valente che attacca bene da posto 4. Screpanti da equilibrio alla seconda linea e il set scorre velocemente verso la conclusione. Sul 21-13 l’atleta della Pallavolo Ascoli Travaglini si infortuna al ginocchio, sembra senza conseguenze gravi. Il gioco si blocca per qualche minuto, al ritorno in campo le locali sono più fallose ciò nonostante, riescono con astuzia a conquistare gli ultimi punti mancanti e a chiudere il parziale 25-19.
Nel prossimo week end le ragazze di Montegranaro giocheranno ancora in casa contro la Ciù Ciù Offida Volley, sempre alle ore 21.15 presso la palestra di San Liborio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati