fbpx
facebook twitter rss

Luci, dame sui trampoli
e tanta musica
Natale d’Incanto si svela alla città

PORTO SAN GIORGIO - Natale d'incanto ha aperto i battenti. Luci, dame sui trampoli, musica, il villaggio in viale Buozzi. Intanto si parte aspettando lo scivolo di ghiaccio, l'attrazione di questa edizione.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Il meteo ha dato senz’altro una mano all’Amministrazione comunale che ha potuto così tagliare il nastro e dare il via ad una nuova edizione del Natale sangiorgese all’insegna di luci, dame sui trampoli, musica, angeli in frac, in attesa di vedere a giorni anche il grande assente, lo scivolo di ghiaccio, che farà bella mostra di sé in viale Buozzi. E’ qui che nel pomeriggio ha avuto inizio la festa ed hanno aperto i battenti alcune casette del villaggio di Natale. L’atmosfera natalizia quest’anno è stata curata anche nei minimi particolari ed impreziosita dalle luminarie a terra.

Coinvolgente lo spettacolo itinerante che è piombato quasi all’improvviso nel centro della città, tra i primi negozi aperti, e diversi curiosi. Dame e cavalieri illuminati con i led e vestiti completamente di bianco hanno sfilato lungo i viali principali attirando soprattutto l’attenzione dei bambini. Sono gli artisti del “White Led Parade” gli animatori dell’inaugurazione di “Natale d’incanto”, il programma di eventi del Comune è entrato quindi nel vivo. Mano a mano piazza Matteotti ha iniziato a riempirsi di gente e c’è chi, a dire il vero, chiedeva che fine avesse fatto lo scivolo di ghiaccio. “Arriverà” assicurano dall’Amministrazione comunale. Lo spettacolo è andato avanti per tutto il pomeriggio. Sono stati distribuiti tra il pubblico dei palloni della lunghezza di 3 metri che sono stati gonfiati con una breve corsa e hanno dato vita ad una animazione di piazza molto particolare.  Giochi di luce infine sulle facciate del Teatro comunale e della Chiesa di San Giorgio. Attesa invece per il presepe allestito nella ex chiesa del Crocifisso che a giorni aprirà i battenti e per quello vivente visto che la prima data è in programma l’8 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X