facebook twitter rss

I pedoni chiedono sicurezza e l’amministrazione risponde: telecamere contro i pirati del ‘rosso’

FERMO - Nessuna via di scampo per i 'pirati del rosso' o per chi sfreccia ad alta velocità. Tutto sarà ripreso dalle telecamere

 

di Paolo Paoletti

In un articolo inviato alla redazione di Cronache Fermane i residenti di Casabianca avevano chiesto all’amministrazione comunale di Fermo una maggiore sicurezza per i tanti pedoni che si recano quotidianamente a fare la spesa nel supermercato che si trova lungo la Statale Adriatica e nella altre attività ospitate dal complesso commerciale (leggi l’articolo).

Un appello per una maggiore sicurezza e per la tutela dei pedoni partito anche a seguito dello spegnimento del semaforo come conseguenza dalla situazione del traffico relativa ai sequestri dei viadotti in A14. I semafori lampeggianti avevano  reso la vita impossibile per i tanti residenti del quartiere costretti letteralmente a farsi il segno della croce prima di attraversare la strada. Un pericolo reso ancora più grande dal fatto che quel tratto di Statale è spesso caratterizzato da veri e propri pirati della strada che sfrecciano e  velocità elevate, molte volte senza neanche rispettare il semaforo rosso, soprattutto nel periodo invernale.

Da qui l’ulteriore impegno dell’amministrazione del sindaco Calcinaro che, oltre alla riattivazione dei semafori, ha provveduto all’installazione di telecamere mirate al controllo della velocità dei mezzi e al rispetto del semaforo. Nessuna via di scampo per i ‘pirati del rosso’ o per chi sfreccia ad alta velocità. Tutto sarà ripreso dalle telecamere. Un ulteriore garanzia in materia di sicurezza per il quartiere. Una risposta tempestiva ed esemplare, ad una legittima richiesta del quartiere.

 

Semafori spenti, la rabbia dei pedoni di Casabianca: “Abbiamo paura, attraversare è un incubo”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti