di Andrea Braconi
Sul recupero di un’area importante come l’ex stazione di Santa Lucia erano intervenuti nei giorni scorsi gli studenti del Montani e dell’Ipsia (LEGGI QUI). Durante una partecipata assemblea, infatti, i giovani avevano presentato un progetto elaborato da un architetto, con il quale veniva dato un segnale chiaro ed inequivocabile a Steat e Comune: quell’area deve rimanere a disposizione delle scuole.
E come annunciato, i rappresentanti degli studenti hanno scritto al sindaco Paolo Calcinaro. “Lo abbiamo invitato a partecipare ad una riunione – ci spiega Connor Andrea Morlacca, rappresentante della specializzazione Energia dell’ITT Montani – in cui vorremmo illustrargli le nostre idee”.
Questo il testo della missiva, inoltrata martedì scorso: “Egregio Sindaco, noi rappresentanti degli studenti dell’ITT Montani e dell’Ipsia O. Ricci vorremmo incontrarLa per illustrarLe le idee e le aspettative riguardanti il progetto sul futuro dell’attuale deposito Steat. Siamo interessati all’area sopra citata, poiché, avendola nei pressi dei nostri istituti, potrebbe essere sicuramente un luogo ideale per la realizzazione di un progetto che vada a favore di tutti noi studenti e dell’intera città. Visto che è sempre molto vicino alle problematiche dei giovani, ci rivolgiamo direttamente a Lei e alla pubblica amministrazione affinché si possa ascoltare la nostra voce. Sicuri di una risposta positiva, la salutiamo cordialmente”.
Deposito Steat, l’appello di 200 studenti di Montani e Ipsia “L’area sia destinata alle scuole”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati