facebook twitter rss

‘Lisistrata e le altre’
con Paola Petrucci a Magliano di Tenna

MAGLIANO DI TENNA - L'appuntamento è per domani alle 18 alla sala polivalente, in piazzale della Repubblica. intervento della presidente della commissione pari opportunità della Regione, Meri Marziali
Print Friendly, PDF & Email

Paola Petrucci

“Lisistrata e le altre’ in scena domani alle 18 alla sala polivalente di Magliano di Tenna, in piazzale della Repubblica. Lo spettacolo, che prevede anche l’intervento di Meri Marziali, presidente della commissione pari opportunità della Regione, voluto dal sindaco Pietro Cesetti, prevede l’intervento di Paola Petrucci, esperta in tematiche di genere e consigliere di parità. I testi e la musica sono dello scrittore, poeta e cantautore Gianluca Lalli, con la partecipazione del chitarrista di fama internazionale Stefano Sanguigni. 

“Lisistratae le altre – si legge nel sito web della stessa Paola Petrucci – torna domani a Magliano di Tenna in una nuova versione ampliata a cui si aggiunge la partecipazione stabile, dopo la prima sperimentazione a Montemarciano, del chitarrista Stefano Sanguigni.

Pietro Cesetti

Alle cinque tematiche originarie, ossia prostituzione e prostituzione minorile, sensualità stereotipata, maternità, parto, aborto, matrimonio riparatore e delitto d’onore e vedove bianche, si aggiunge un intervento su ‘Donne, potere e rappresentanza’. Saremo ospiti di un’amministrazione comunale piccola che, come tante, ha avuto difficoltà a trovare donne disposte a candidarsi alle scorse amministrative e ancor meno disponibili a ricoprire ruoli amministrativi. Un’amministrazione che ha deciso d’investire sulle tematiche di genere e sulla sensibilizzazione di donne ed uomini attraverso percorsi culturali di più ampio respiro e tali da sollecitare una riflessione all’interno della comunità.

La performance culturale ‘Lisistrata e le altre’ propone informazione e spunti di riflessione mediante la contestualizzazione delle poesie e delle canzoni scritte da Gianluca Lalli, scrittore, cantautore e videomaker sempre impegnato sui temi del sociale. Ogni edizione è per me un’esperienza nuova perchè i miei interventi, pur mantenendo una traccia con i riferimenti numerici e legislativi più importanti, continua ad essere a braccio e ispirata dal momento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X