facebook twitter rss

Festival Storie, a Montappone
in arrivo il “Taxi a due piazze”

MONTAPPONE -Prosegue con successo la rassegna ideata da cinque Comuni del Fermano. A Montappone, sabato 14 dicembre, il quinto appuntamento

“Taxi a due piazze” è il prossimo appuntamento del Festival Storie, ideato e organizzato dai Comuni di Belmonte Piceno, Montappone, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano e Servigliano. Tutti spettacoli da sold-out quelli finora in archivio. La quinta tappa del cartellone sarà a Montappone: sabato 14 dicembre, alle ore 21.15, il teatro Italia ospiterà “Taxi a due piazze”, il celebre spettacolo divertente di Ray Cooney proposto dalla Compagnia Progetto Musical guidata dal regista Manu Latini. Biglietti in vendita presso Marche Eventi a Servigliano (info 0734.710026) e la Tabaccheria B&B a Magliano di Tenna (info. 0734.632800). Costo dei tagliandi: interi 12 euro; ridotti (under 14) 8 euro.

“Manu Latini – spiegano dall’organizzazione dell’evento – sarà il protagonista, con lui saranno in scena Simone Rossetti, Ombretta Ciucani, Candy Castellucci, Andrea Detoma, Simone Pompozzi, Pietro Leombruni, Filippo Paci, Leonardo Scagnoli. La scenografia è firmata da Elisabetta Cereda, il disegno luci è di Francesco Concetti di Fabbrika Kreativa. L’allestimento viene proposto nella versione originale: Progetto Musical, infatti, ha ottenuto i diritti dalla MTP Concessionari Associati di Roma.

La storia del tassista bigamo che si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita, diverte e affascina gli spettatori garantendo risate senza sosta. ‘Taxi a due piazze’ è un classico della commedia brillante creato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney. In Italia divenne subito popolare con Johnny Dorelli nella versione di Garinei e Giovannini. Il protagonista si chiama Mario Rossi (interpretato da Manu Latini) ed è un uomo dal nome banale, l’aspetto ordinario, un lavoro comune (fa il tassista) e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, vive con la moglie Carla (Candy Castellucci) a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara (Ombretta Ciucani) a piazza Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e a una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne inconsapevoli l’una dell’altra. Quando però a causa di un banale incidente il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai… Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci, coincidenze, bugie, scambi di identità, brillanti trovate e scombinati errori nel tentativo sempre più difficile di nascondere la verità. Il crescendo inarrestabile di situazioni assurde dal ritmo incalzante porterà al finale brillantemente spiazzante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti