facebook twitter rss

Elisabetta Cocciaretto protagonista
ai Super Awards 2019 di Torino

TENNIS - Alla notte degli Oscar della disciplina, svolta a Torino, la diciottenne di Porto San Giorgio è stata premiata come migliore Next Gen femminile. Nel capoluogo piemontese anche una delegazione della Federazione Italiana Tennis marchigiana, guidata dal presidente Emiliano Guzzo
Print Friendly, PDF & Email

La Cocciaretto con il premio piemontese

PORTO SAN GIORGIO – Ai Super Tennis Awards 2019, la notte degli Oscar del tennis italiano che si sono tenuti quest’anno a Torino, Elisabetta Cocciaretto premiata come miglior Next Gen femminile.

Un riconoscimento ricevuto dalle mani del capitano di Coppa Davis, Corrado Barazzutti.

La 18 anni, sangiorgese, nel 2019 è passata dalla 715esima posizione nel ranking Wta dello scorso gennaio al numero 179 di questa settimana. Ha vinto a Trieste un Itf da 25mila dollari e due da 60mila dollari nel finale di stagione in Paraguay e Cile. Dotata di invincibile determinazione ha tutto per affermarsi, nel prossimo futuro, come una delle protagoniste del tennis femminile azzurro.

Per come era iniziata la stagione non mi aspettavo di essere già a questo punto – ha ammesso la Cocciaretto -. E’ stata una buonissima stagione, ho raggiunto obiettivi importanti, ma lo reputo un punto di partenza. Il mio obiettivo è diventare un’atleta fuori dal campo per poi migliorare le mie prestazioni in partita”.

Una delegazione della Fit Marche ha partecipato alla serata torinese con il presidente Emiliano Guzzo, il consigliere Andrea Pallotto e il delegato provinciale di Pesaro Vincenzo Padovani, i primi a congratularsi con Elisabetta.

 

Fotogallery

La giovane campionessa con la delegazione federale marchigiana

Insieme ad Emiliano Guzzo

 

Articolo correlato: 

Elisabetta Cocciaretto trionfa anche in Cile

 

Colpo Elisabetta Cocciaretto: battuta Sara Errani e vittoria all’Itf di Asuncion

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X