“La vittoria? Per la destra un miraggio ma a sinistra non creino confusione”, il Pd Marche sud richiama la coalizione
POLITICA - I segretari provinciali dem di Fermo, Macerata e Ascoli: "Tutti sono chiamati a remare nella stessa direzione per la vittoria del centrosinistra. Ogni altra sortita al di fuori dal percorso stabilito va stigmatizzata e respinta con forza"
“Mentre i partiti della destra, eccitati dal miraggio del potere, rivelano la loro vera natura azzannandosi tra di loro come lupi per spartirsi una preda che è, e resterà per loro, un miraggio appunto, alcuni personaggi del centrosinistra, privi del più elementare senso di responsabilità e di opportunità politiche, ingenerano confusione ed alimentano divisioni senza alcun costrutto“.
La nota, dai toni duri, e ‘bipartisan’, arriva dai segretari provinciali del Pd delle federazioni di Fermo, Macerata e Ascoli. Con gli esponenti dem che, se da una parte ‘derubricano’ il centrodestra che correrà per le elezioni regionali con il candidato governatore di FdI Francesco Acquaroli, dall’altra bacchettano la sinistra richiamando tutti all’unità
“Il percorso del Partito Democratico e del centrosinistra è chiaro, ed è quello stabilito nella direzione regionale del partito e nella riunione dei partiti che compongono la coalizione. Tutti – si legge nella nota dei tre segretari provinciali dem – sono chiamati, a partire da chi ha responsabilità dirigenziali, a remare nella stessa direzione per la vittoria del centrosinistra. Ogni altra sortita al di fuori dal percorso stabilito, che il segretario regionale Giovanni Gostoli sta portando avanti con impegno, va stigmatizzata e respinta con forza“.