Le.Ali inarrestabile, è
festa anche a Monticelli

SERIE D - Le ragazze di Montegranaro espugnano il fondo di gioco piceno de Le Querce al tie break, inanellando niente meno che la decima vittoria consecutiva

La felice spedizione montegranarese nel Piceno

ASCOLI PICENO – Le ragazze della Le.Ali Montegranaro hanno impiegato ben due ore e trenta minuti per avere la meglio sulle ascolane.

Match che sembrava avviato ad una rapida conclusione, è stato riaperto da Mazzocchi e compagne, sul finale la reazione d’orgoglio delle ospiti regala alle stesse la decima vittoria consecutiva.

Il primo parziale scorre via davvero velocemente con le ospiti in palla da subito che allungano 2-8 prima e 4-16 poi. La battuta è efficace e il cambio palla immediato, il set si conclude 13-25.

Il secondo set inizia più in equilibrio, sono Gennari e compagne a mettere per prime la testa avanti 8-11 prima e 10-15 poi. Le ragazze di Curzi provano a rimanere attaccate al punteggio e si rifanno sotto 18-19. Dopo il time out chiamato da Viola le sue non lasciano più nulla alle locali chiudendo 18-25 con un break di firmato da Screpanti e Gennari.

All’inizio del terzo c’è qualche errore di troppo nel campo ospite, ciò nonostante siamo in parità (14-14). La ricezione ospite vacilla e il cambio palla non è più fluido e sul 17-14 Viola chiama time out. Al rientro le locali sono ancora più ringalluzzite allungando ancora fino al 20-15. Le veregrensi non ci stanno e tornano sotto 21-19. Paoletti porta avanti le sue attaccando e servendo bene 24-19, un ultimo acuto di Valente riavvicina le ospiti 24-21 ma una palla toccata a muro che cade inesorabilmente nel campo ospite regala il set alle locali.

Nel quarto le ascolane continuano a servire molto forte e la ricezione ospite si smarrisce. Anche in attacco e al servizio le ospiti perdono in incisività e lasciano giocare tranquillamente le ragazze di Curzi che crescono in tutti i fondamentali e senza nessun timore riportano agevolmente il match in parità sul 2-2.

Nel quinto la Le.Ali capisce che non ci saranno più appelli e tira fuori tutto quello che ha. Le ragazze della coppia Viola-Crocetti crescono al servizio azzerando gli errori, tornano in partita con la ricezione e ricominciano a macinare punti con capitan Gennari sugli scudi (4 punti per lei nel tie break). Le locali non mollano ma sono le veregrensi a chiudere definitivamente il match 12-15.

Le ragazze di Montegranaro conquistano 2 punti fondamentali alla fine di una partita durissima e lunghissima in un campo ostico e contro un avversario ben organizzato e ben disposto in campo. Ora è tempo di riposo per tutti, quale occasione migliore della pausa natalizia per ricaricare le pile e tornare in campo al 100% sabato 11 gennaio alle 21.15 presso la palestra di San Liborio contro la Libero Volley 1984.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti