facebook twitter rss

Divertente e solidale:
ecco il Natale dei volontari
della Croce Rossa

FERMO - Lo scorso 21 dicembre, in occasione del giorno di apertura dell’Emporio Solidale, i volontari del comitato della Croce Rossa italiana a Fermo, hanno allestito, nella sede di via Liguria, un simpatico villaggio natalizio

Divertente e solidale: cosi è il Natale dei volontari della Croce Rossa Italiana di Fermo. Lo scorso 21 dicembre, infatti, in occasione del giorno di apertura dell’Emporio Solidale, i volontari del comitato della Croce Rossa italiana a Fermo, hanno allestito, nella sede di via Liguria, un simpatico villaggio natalizio, dove intrattenere i bambini delle famiglie in difficoltà economiche, per un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’allegria.

“Momento festoso per grandi e piccoli attesi nella casa di Babbo Natale, con dolciumi e pensierini. Numerosissimi – fanno sapere dal comitato stesso – i pacchi regalo consegnati contenenti peluche, costruzioni e matite colorate che hanno fatto la felicità dei bambini.

Solidarietà, vicinanza e inclusione sociale sono i principi alla base dell’iniziativa, organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Fermo, in piena sintonia con i principi associativi che ispirano le Croci Rosse di tutto il mondo e, del resto, anche nell’autentico spirito di queste festività.

L’Emporio Solidale è un ‘supermercato’ dove possono accedere le famiglie in difficoltà, previo colloquio conoscitivo, e fare una spesa con un punteggio assegnato in base al nucleo familiare e fornirsi di tutto quello che hanno bisogno, sia per gli alimenti che per il vestiario. Le derrate per il loro sostentamento sono fornite dall’Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) oppure provengono direttamente da apposite campagne di raccolta alimentari organizzate dalla Croce Rossa Italiana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti