facebook twitter rss

Argento di prestigio per i sangiorgesi
Tomassetti e Calcinari
nel trofeo Alessio Imballaggi

BOCCE – Alla bocciofila Elpidiense si sono arresi solo alla più quotata coppia abruzzese della Moscianese. Positivo bronzo per i portacolori veregrensi Bonfigli e Renzi. Ottimo terzo posto per lo Junior Carlo Brasili del Montegranaro nell’Interregionale della perugina Sant'Erminio. Il giorno dell'Epifania il monturanese Fabiani e il fermano Brizzola difenderanno i nostri colori alla finale regionale del Torneo di beneficenza della Lega del Filo d’oro
Print Friendly, PDF & Email

La premiazione relativa alla gara di Sant’Elpidio a Mare, con trofeo assegnato dal primo cittadino Alessio Terrenzi

di Tiziano Vesprini

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Partecipazione da record con ben 259 coppie di tutte le categorie per l’ottava edizione del trofeo Alessio Imballaggi, memorial Andrea Michelino, organizzata dalla Bocciofila Elpidiense presieduta da Alberto Spreca sotto la direzione di gara di Avelino Onofri.

Le numerosissime formazioni in gara si sono sfidate fin dalle nove del mattino nei vari bocciodromo del fermano, per i gironi di qualificazione mentre le fasi finali hanno avuto il suo svolgimento all’interno del bocciodromo elpidiense e si sono protratte, come prevedibile visto il gran numero di partecipanti, fino a metà serata.

A conquistare il successo finale, una delle formazioni più accreditate fin dalla vigilia e cioè i portacolori abruzzesi della Bocciofila Moscianese: Fernando Rosati e Luca Santone che, in una finale molto tirata hanno superato i sangiorgesi Antonio Tomassetti e Pietro Calcinari della Bocciofila Sangiorgese, formazione di categoria C che non ha sfigurato di fronte ai due giocatori avversari della massima categoria A.

Terzo posto per un’altra formazione del territorio fermano e cioè quella composta da Piero Bonfiglio e Simone Renzi del Montegranaro che ha preceduto la coppia picena de La Sportiva di Castel di Lama: Emidio Viviani / Remo Siliquini.

Tomassetti e Calcinari: la coppia della Bocciofila Sangiorgese seconda classificata a Sant’Elpidio a Mare

Circuito Elite Juniores – Prima tappa di questa challange interregionale tra giovani under 18 di ambo i sessi delle regioni: Marche, Umbria e Abruzzo, svoltasi nella Bocciofila Sant’Erminio (PG) che ha visto il montegranarese Carlo Brasili classificarsi al terzo posto dietro alla campionessa d’Europa: Laura Picchio e all’ascolana tricolore Kety Crescenzi, portacolori della Bocciofila Salaria di Monteprandone.

Prossimo appuntamento del circuito, il 19 maggio nella fanese Metaurense (PU), seguiranno: Spoleto il 26 gennaio, Castelraimondo (MC) e Campli (TE) l’uno e il 9 febbraio.

Secondo colpo da manuale, in otto giorni, per la giovane diciassettenne portacolori della Delegazione Fib Fermo/Ascoli che, una settimana prima, sempre in terra umbra, presso la Bocciofila Città di Perugia aveva conquistato il primo posto assoluto nella categoria Femminile della gara “Trofeo Natale Biancorosso”.

Torneo beneficienza Lega del Filo d’oro di Osimo – Saranno Giovanni Angrilli (Grottammare) e Mauro Fabiani della Bocciofila Monte Urano per la categoria A/B e Silvano Brizzola della San Michele di Lido di Fermo e Angelo Spalvieri (Grottammare) a difendere i colori della delegazione della Federbocce Fermo/Ascoli nella finale regionale del classico torneo di beneficenza che si svolgerà il giorno dell’Epifania presso la Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo.

I quattro giocatori del Piceno hanno conquistato la possibilità di partecipare al magnifico evento dopo la fase provinciale svoltasi poco prima di Natale presso l’impianto di Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X