facebook twitter rss

Elpidiense dell’anno: il giorno dell’Epifania
appuntamento con l’orgoglio cittadino

SANT'ELPIDIO A MARE - Al Teatro Cicconi XXXI edizione del premio dedicato alle eccellenze della città; l'anno scorso toccò ad Emanuela Postacchini
Print Friendly, PDF & Email

Da ben 31 anni celebra le eccellenze cittadine, dalla scuola allo sport, dall’impresa alla cultura, dallo spettacolo al sociale. Si rinnova domani pomeriggio l’appuntamento con l’Elpidiense dell’anno, premio promosso da Ente Contesa ed Amministrazione comunale per assegnare un riconoscimento a chi, nell’arco dell’ultimo anno, si è distinto in diverse categorie con brillanti risultati in ambito locale, nazionale e talvolta anche internazionale. Negli anni figure di primo piano si sono aggiudicate la statua di Sant’Elpidio a cavallo. Centinaia inoltre gli attestati di benemerenza assegnati dalla fine degli anni 80 ad oggi.

Per la prima volta la manifestazione si celebra in orario pomeridiano. Il teatro Cicconi ospiterà la kermesse dalle ore 17. L’anno scorso il premio andò all’attrice Emanuela Postacchini, ormai affermata negli Stati Uniti con la partecipazione a film e serie di grande successo. Gli organizzatori mantengono massimo riserbo sull’identità del vincitore, o della vincitrice per il 2019. Resi noti, invece, coloro che riceveranno attestati di benemrenza e premi speciali.

Sul palco saliranno, per i successi in ambito scolastico, la classe 5a A della scuola primaria Mazzoni e Francesco Marziali. Nell’imprenditoria e commercio, attestati per la longevità delle attività alla bottega Iolanda ed alla RMB di Luigi Renzi&C, che hanno entrambe toccato nel 2019 i 50 anni di attività. Attestati anche ad Andrea Catalini per i successi in ambito lavorativo e a Marco Romagnoli in campo culturale. Non mancherà la celebrazione del mondo sportivo, con riconoscimenti all’associazione Freely sport, a Carlo Macerata, Riccardo Toci, Edoardo Niccià, Cristian Vallasciani, Riccardo Verdecchia, Alice Scalella. Un premio anche al Vespa Club di Sant’Elpidio a Mare per aver favorito l’aggregazione e svolto attività promozionale della città.

Tre i premi speciali: quello in ambito sportivo, intitolato a don Aldo Baldassarri, andrà ad Edvige Della Valle, campionessa italiana di carabina da 100 metri. Premio imprenditoria, intitolato a Filippo Fratalocchi, all’ing. Enzo Benigni, a capo della Elettronica Spa, vincitore del prestigioso premio Guido Carli. Infine premio Luigi Cicconi per l’impegno in campo culturale ad Alessandro Andolfi, per i 20 del Sant’Elpidio jazz festival. Ospite della serata, con i suoi interventi comici, Piero Massimo Macchini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X