facebook twitter rss

Montelparo sul Daily Mail,
il sindaco Screpanti: “Orgoglio
per tutto il territorio”

MONTELPARO - La foto panoramica del piccolo Comune dell'entroterra fermano nell'articolo del quotidiano UK in cui si tessono le lodi delle Marche
Print Friendly, PDF & Email

“E’ un grande motivo di orgoglio, non solo per noi, per Montelparo, ma per tutto il Fermano, per tutti i Comuni del centro Italia, per la zona montana. Insomma per quei territori che hanno grande voglia di ripartire. Anzi spero che questa pubblicazione sia un ulteriore stimolo a farlo”. Con queste parole il sindaco di Monteparo, Marino Screpanti, ha commentato la comparsa del suo Comune, con una foto panoramica, su un articolo della sezione ‘travel’ del Daily Mail, quotidiano del Regno Unito, in cui si tessono le lodi delle Marche.

E dal titolo significativo: “La Dolce Vita a metà prezzo. dimentica Ferrari e Versace: la vera Italia è proprio accanto alla Toscana“. “Sicuramente è merito delle attività turistiche e ricettive che fanno del nostro territorio e sugli stranieri, inglesi appunto, e belgi in testa che stanno investendo qui da noi. Attività che per i mesi estivi portano centinaia di persone da tutta Europa a scoprire le nostre bellezze che non hanno nulla da invidiare a altre parti d’Italia più famose. E simili pubblicità fanno bene a tutti. Sì perché se qualcuno viene a Montelparo di certo gira nel territorio, dall’Infernaccio, una fortuna che riapra, fino ai Comuni vicini. Certo, noi siamo anni addietro rispetto ad altri territori italiani ma le nostre meraviglie sono tutte da ammirare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X