facebook twitter rss

Viaggi di istruzione in sicurezza,
ecco la guida della Polizia
stradale e della Provincia

FERMANO - Presentata ieri dal comandante della polizia stradale di Fermo, Bamonti, accompagnato dal viceispettore Di Girolami, e dal vicepresidente della Provincia, Stefano Pompozzi, la 'Guida ai viaggi di istruzione per le scuole secondarie di secondo grado della provincia"

Viaggiare in sicurezza seguendo le istruzioni e le indicazioni del vademecum realizzato a quattro mani da Polizia stradale e Provincia di Fermo. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina in Provincia dal comandante della Polizia stradale di Fermo, Ernesto Bamonti e dal vicepresidente Stefano Pompozzi. Di cosa si tratta? Semplice. Stiamo parlando di una guida ai viaggi di istruzione per le scuole secondarie di secondo grado della provincia.

Un vademecum, appunto, rivolto alle dirigenti scolastiche per seguire le procedure più corrette nell’organizzare e programmare i viaggi con gli alunni. Un punto di riferimento, ovviamente, anche per insegnanti e accompagnatori. E al tavolo le due istituzioni maggiormente collegate alle scuole superiori e, appunto, alla sicurezza stradale: l’ente Provincia rappresentato da Stefano Pompozzi e la Stradale con il suo dirigente Bamonti accompagnato dal viceispettore Di Girolami. Le due linee di pensiero a convogliare su un unico assunto: garantire la massima sicurezza a chi viaggia, in questo caso a personale scolastico e alunni. La guida, come ricordato da Bamonti, ricalca il vademecum redatto proprio dalla Polizia stradale. Attenzione rivolta, ovviamente, anche a chi si occupa del trasporto dei viaggiatori, a cui vengono chieste massime garanzie. Il vademecum della Polstrada, nato con il programma ‘Safe School Trip’, è stato anche premiato a Londra come miglior programma per la sicurezza del trasporto scolastico. e la polizia stradale di Fermo continuerà a controllare mezzi e autorizzazioni per consentire a tutti di viaggiare in tranquillità e sicurezza

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti