facebook twitter rss

‘Presepi in…Centro’ premia l’artista
Bruno Belletti con ‘Borgo di montagna’

PORTO SANT'ELPIDIO - Si chiude la rinomata mostra-concorso di arte presepiale con la premiazione dei primi tre classificati e l'entusiasmo dell'amministrazione

presepi in centro PSE

Giunta al termine la decima edizione della mostra-concorso d’arte presepiale ‘Presepi in…Centro’ a Porto Sant’Elpidio. Ieri nei locali di palazzo Beniamino Gigli, in presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale,  si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione e la premiazione dei primi tre classificati.

Protagonisti riconfermati dell’esposizione come ogni anno, sono stati gli organizzatori della kermesse, ‘Gli Amici Presepisti P.S.E‘., con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed in collaborazione con l’associazione di ‘Quartiere Cretarola‘, il ‘Centro d’Arte e Cultura La Tavolozza‘ e la Cna territoriale di Fermo.

La rassegna, che ogni anno entusiasma ed emoziona, ha ospitato ben sessantotto rappresentazioni realizzate da amatori e artigiani provenienti da tutte le Marche. L’esposizione, che prevedeva la divisione delle opere in tre principali categorie (popolare, palestinese e creativo), ha registrato la presenza di circa tremila visitatori che si sono alternati dall’8 dicembre al 6 gennaio e che  hanno avuto modo di esprimere la propria preferenza; il primo cittadino Nazareno Franchellucci, insieme all’assessore Elena Amurri e al presidente del Consiglio comunale Milena Sebastiani, ha premiato Bruno Belletti come primo classificato con il presepe popolare “Borgo di montagna”, Francesco Favia come secondo e Stefania Warnicya come terza classificata.

presepi in centro PSEpresepi in centro PSEpresepi in centro PSEpresepi in centro PSEpresepi in centro PSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti