fbpx
facebook twitter rss

Giro di vite contro l’abbandono
e il conferimento errato
di rifiuti: già cinque trasgressori

MONTEGRANARO - L'assessore Roberto Basso: "A preoccuparsi, tengo a precisarlo, non dovrà essere chi commetterà un errore veniale ma piuttosto chi si disinteressa totalmente di regolamenti e leggi, come abbiamo avuto modo di constatare questa mattina in almeno cinque casi"
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati nella mattinata di oggi i controlli sui conferimenti con sacchi neri e sugli abbandoni dei rifiuti. Un’operazione che, come annuncia l’assessore Roberto Basso, verrà ripetuta ogni martedì insieme agli agenti della Polizia Locale.

“Dove possibile verranno individuati i trasgressori con conseguente elevazione della relativa sanzione – commenta Basso – Ancora una volta, quindi, raccomandiamo di non utilizzare i sacchi neri e, soprattutto, di non abbandonare rifiuti in strada”.

Un’attività di monitoraggio sui conferimenti sbagliati che, secondo l’Assessore, non era più derogabile. “Non possiamo tollerare atteggiamenti dannosi nei confronti dell’ambiente e anche della quasi totalità dei nostri concittadini che, invece, fanno la differenziata in maniera corretta, spendendo tempo e fatica. A preoccuparsi, tengo a precisarlo, non dovrà essere chi commetterà un errore veniale ma piuttosto chi si disinteressa totalmente di regolamenti e leggi, come abbiamo avuto modo di constatare questa mattina in almeno 5 casi”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X