facebook twitter rss

Incendio a Capodarco:
le fiamme divorano
un appartamento (Le Foto)

FERMO - Raccolto l'sos, sul posto sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco di Fermo che si sono messi subito al lavoro per domare le fiamme. Appartamento completamente distrutto dal rogo
Print Friendly, PDF & Email

di Simone Corazza e Giorgio Fedeli (foto Simone Corazza)

Attimi di paura questa sera a Capodarco per un incendio che in pochi minuti ha divorato un intero appartamento in una palazzina lungo via Adriatica, la strada provinciale Capodarco. 

Erano circa le 21 quando da Capodarco è partita la richiesta di soccorso per un appartamento all’interno del quale era divampato un incendio che in pochissimo tempo ha divorato gli interni della residenza fino a lasciare una coltre di fumo nero sulle pareti esterne dei balconi. Per fortuna nessuno ha riportato ferite o ustioni dalle fiamme. Gli inquilini dell’appartamento a fuoco, infatti, erano fuori casa quando è divampato l’incendio. L’appartamento al piano superiore è al momento disabitato mentre quelli che si trovavano al piano inferiore non hanno subìto gravi conseguenze dal rogo. Nessuna ripercussione per l’appartamento al piano terra della palazzina e nemmeno per gli altri del complesso residenziale che si trova, si diceva, lungo via Adriatica, all’uscita ovest della frazione di Fermo, direzione capoluogo.

Comunque, tornando ai soccorsi, raccolto l’sos, sul posto sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco di Fermo che si sono messi immediatamente al lavoro per domare le fiamme provocate, sembrerebbe, almeno stando a una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, da un cortocircuito. A lanciare l’allarme sarebbero stati gli stessi proprietari di casa, al loro rientro. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme per poi passare alla fase due, quella della messa in sicurezza della residenza resa inagibile dal rogo. Anche gli inquilini del piano inferiore hanno deciso, nel loro caso in via precauzionale, di lasciare la loro dimora per la notte. Con i vigili del fuoco, sul posto, anche una pattuglia della polizia della questura di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X