
La felicità della Cocciaretto al termine della sfida
di Paolo Gaudenzi
TALLINN (ESTONIA) – Ancora una grande prova firmata Elisabetta Cocciaretto quest’oggi.
Nella sfida alla Croazia valida l’accesso ai play off della Fed Cup 2020, in programma nel mese di aprile a Budapest, la selezione italiana vi è giunta grazie ai successi imposti ad Austria, Estonia e Grecia.
Coach Tathiana Garbin nel round d’avvio contro le slave ha scelto la portacolori nazionale (e di provincia) per l’assalto a Lea Boskovic, superata 6-3, 6-3, per il primo punto maturato in quota alla causa italiana.
Sul campo di gara la Cocciaretto prendeva il servizio all’avversaria nel terzo game, poi sotto di 0-40 risaliva repentinamente la china piazzando otto punti consecutivi, in un break di 4-2. La rappresentante dell’altra sponda adriatica non si dava per vinta, capovolgendo l’inerzia con un tonico contro break, ma la Cocciaretto riacciuffava il servizio chiudendo in proprio favore il primo capitolo di giornata.
Negativo invece l’approccio al secondo set, che vedeva la sangiorgese patire per 2-0. La “nostra” Elisabetta non si è poi smentita, non nuova a rimonte importanti ecco pertanto concretizzato il 2-0, imprimendo poi un’inerzia al match fatale per l’avversaria croata, liquidata al servizio nel nono game, con parziale rinnovato sul 6-3.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati