PORTO SAN GIORGIO – Una bella vittoria contro la quotata Active Network Viterbo, rivale degli Squali anche nella corsa play offs in campionato, porta per il terzo anno consecutivo i biancoazzurri alle final four di Coppa Italia di categoria.
Gli uomini di Campifioriti hanno giocato una gara molto intelligente al cospetto di un avversario ben preparato sotto tutti i profili. Ma le chiavi di tutto sono state la difesa attenta (soprattutto nelle occasioni in cui mister Ceppi ha adoperato il portiere di movimento) e un rendimento finalmente costante per tutto l’arco della gara.
A metà primo tempo è Basso a fare breccia nella porta dell’ottimo Montefalcone su assist di Borsato. Giusto a fine frazione, il bravissimo Fioretti conferma la sua crescita esponenziale inventandosi un eurogol e portando gli Sharks all’intervallo sul 2-0.
Nella ripresa, Sgolastra pesca Borsato che con una mezza rovesciata fa 3-0. Gli uomini di Ceppi reagiscono puntualmente e prima Davi e poi Sachet con due conclusioni dalla media distanza riducono al minimo il disavanzo. Passa il tempo e Ceppi fa ricorso al portiere di movimento, trovando però una valida opposizione del Cobà cosicché quando a Juninho capita di poter rinviare con meno pressione e la porta avversaria sguarnita, il 4-2 è servito.
Le reti di Borsato e Sachet servono solo per la statistica e le rispettive doppiette e finisce così con il 5 a 3 che vale pari pari le final four per il Futsal Coba’. Vittoria meritata e gara intelligente sotto tutti i profili da parte degli Sharks. Ospiti molto ben messi in campo, ostici e tenaci. Però con i rivieraschi così concentrati e tatticamente perfetti sarebbe stata dura perchiunque. Sabato prossimo, gara interna di campionato con la Mirafin.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati