facebook twitter rss

Kiwanis e Soroptimist insieme
nel progetto ‘Adotta un asilo’

FERMANO - I due club hanno unito le forze per individuare un asilo del comprensorio fermano a cui donare del materiale didattico alternativo a quello tradizionale
Print Friendly, PDF & Email

da sin. Ida Capriotti e Giovanna Paci, presidenti di Kiwanis e Soroptimist

Nella serata di sabato scorso si è tenuta una conviviale dei club Kiwanis e Soroptimist di Fermo per la raccolta fondi destinati al progetto ‘Adotta un asilo’.

“I due club, con il primo ad occuparsi, da statuto, di infanzia ed il secondo che ha, tra le finalità, l’avanzamento della condizione femminile, hanno infatti trovato – spiegano dal Kiwanis – un progetto comune su cui lavorare e questa prima collaborazione è stata salutata da tutti i soci come importante sia per le sinergie che ne scaturiscono che per il territorio a cui sono rivolte.
In questo caso si tratta di individuare un asilo del comprensorio fermano a cui donare del materiale didattico alternativo a quello tradizionale.
Il momento del gioco nell’età della crescita è importante per lo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale, per la creatività e l’affermazione della personalità. E’ allora fondamentale scegliere dei giocattoli e libri adeguati a supportare queste abilità in via di formazione.
I giochi potranno dunque essere ecologici, oppure mirati alla cultura della parità di genere, permettendo in questo modo di combattere quegli stereotipi che facilitano la discriminazione tra i sessi, oppure ancora ispirati al metodo Montessori, grande pedagogista marchigiana di cui peraltro quest’anno ricorre il 150esimo dalla nascita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti