Minaccia due donne brandendo una ‘scacciacani’. Ma la polizia lo rintraccia e lo denuncia per minaccia aggravata.
Nel pomeriggio di ieri la Volante della Questura è intervenuta a Lido Tre Archi a seguito della richiesta di una donna.
“Questa, che si trovava a passeggiare con una parente – i dettagli forniti dalla questura di Fermo – aveva poco prima incontrato un uomo il quale è sottoposto ad un divieto di avvicinamento emesso celermente dall’autorità giudiziaria a seguito di una denuncia della moglie per reati di violenza domestica.
L’uomo aveva iniziato una discussione con le due donne, in un’escalation che lo ha portato a minacciarle di morte, imputando loro di averlo denunciato, fino a estrarre dalla tasca dei pantaloni una pistola.
Dopo pochi minuti, anche per il fatto che le donne, malgrado il timore, avevano subito chiamato il numero di emergenza della Polizia di Stato, l’uomo si è allontanato velocemente dalla zona.
Gli agenti della Volante, però, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, si sono attivati per la ricerca del reo, rintracciandolo subito dopo, poco distante.
Al personale della Squadra Mobile, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha consegnato spontaneamente l’arma con la quale aveva minacciato le donne, risultata essere una pistola scacciacani, a salve, in metallo completa di caricatore ma senza cartucce, con tappo sulla canna di colore nero, del tutto somigliante ad un’arma vera.
Accompagnato in Questura, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per minaccia aggravata”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati