Dalla casa di riposo messaggi di positività:
“Noi stiamo bene se voi state bene”

MONTE SAN PIETRANGELI - Riceviamo e pubblichiamo il video dalla casa di riposo San Francesco: “In questi giorni ci sono molti modi per esserci vicini…”

di Nunzia Eleuteri

In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, ci sono situazioni di fragilità che vanno tutelate. Tra queste gli anziani, i nostri nonni, i nostri genitori. Non poterli assistere e non poterli abbracciare è sicuramente una grande rinuncia e un immenso dolore ma è per il loro bene. E dalla casa di riposo di Monte San Pietrangeli arriva un messaggio di positività attraverso uno spot in cui la protagonista è proprio una residente nella casa di riposo San Francesco.

Il video, curato dal coordinatore dell’istituto, Alberto Del Bello, inizia con l’anziana che si finge dottoressa per attirare l’attenzione sul tema e rassicurare i familiari che la vicinanza può essere mantenuta con una telefonata, una videochiamata o anche con una lettera.

Nelle case di riposo – recita l’improvvisata quanto brava attrice – la salute è la cosa più importante del mondo insieme all’affetto dei nostri cari. Cerchiamo di mantenere entrambe le cose. In questi giorni ci sono diversi modi per essere vicini: una telefonata, un semplice biglietto con scritto ‘ti voglio bene’. Custodiamo la nostra salute come un bene prezioso. E ricordate una cosa: noi stiamo bene se voi state bene!”.

Un messaggio che abbiamo voluto divulgare anche attraverso i nostri canali per infondere fiducia e serenità in un momento così delicato per tutti: gli anziani stanno bene se le persone che li circondano stanno bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti