facebook twitter rss

Dalla casa di riposo messaggi di positività:
“Noi stiamo bene se voi state bene”

MONTE SAN PIETRANGELI - Riceviamo e pubblichiamo il video dalla casa di riposo San Francesco: “In questi giorni ci sono molti modi per esserci vicini…”
Print Friendly, PDF & Email

di Nunzia Eleuteri

In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, ci sono situazioni di fragilità che vanno tutelate. Tra queste gli anziani, i nostri nonni, i nostri genitori. Non poterli assistere e non poterli abbracciare è sicuramente una grande rinuncia e un immenso dolore ma è per il loro bene. E dalla casa di riposo di Monte San Pietrangeli arriva un messaggio di positività attraverso uno spot in cui la protagonista è proprio una residente nella casa di riposo San Francesco.

Il video, curato dal coordinatore dell’istituto, Alberto Del Bello, inizia con l’anziana che si finge dottoressa per attirare l’attenzione sul tema e rassicurare i familiari che la vicinanza può essere mantenuta con una telefonata, una videochiamata o anche con una lettera.

Nelle case di riposo – recita l’improvvisata quanto brava attrice – la salute è la cosa più importante del mondo insieme all’affetto dei nostri cari. Cerchiamo di mantenere entrambe le cose. In questi giorni ci sono diversi modi per essere vicini: una telefonata, un semplice biglietto con scritto ‘ti voglio bene’. Custodiamo la nostra salute come un bene prezioso. E ricordate una cosa: noi stiamo bene se voi state bene!”.

Un messaggio che abbiamo voluto divulgare anche attraverso i nostri canali per infondere fiducia e serenità in un momento così delicato per tutti: gli anziani stanno bene se le persone che li circondano stanno bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X