facebook twitter rss

Al via la raccolta fondi
per i Centri Covid delle Marche

SOLIDARIETA’ - I proventi saranno destinati all’acquisto delle attrezzature necessarie per triplicare il supporto alla terapia intensiva e subintensiva attraverso ventilatori e dispositivi di ventilazione non invasiva.
Print Friendly, PDF & Email

 

“Il virus si sta diffondendo rapidamente. Il Governo sta facendo il possibile, ma crediamo che questa guerra la possiamo vincere solo tutti insieme: la comunità scientifica (fornendoci le informazioni e il supporto necessario), i dottori, gli infermieri e rianimatori con la loro passione e preparazione e noi, semplici cittadini, rispettando le regole e rimanendo a casa.”

E’ questo l’esordio del messaggio di appello lanciato da un gruppo di amici, imprenditori, professionisti e medici che hanno dato il via alla raccolta fondi per gli ospedali di Ancona, Fermo, Macerata e Civitanova Marche.

“Nonostante tutti gli sforzi, gli ospedali potrebbero non riuscire a tamponare l’emergenza nel breve periodo; per questo motivo, dopo aver consultato i medici, abbiamo pensato di aiutare i centri di terapia intensiva Covid Marche presso gli ospedali di Torrette di Ancona, del Murri di Fermo e i nuovi Centri Covid di Macerata e Civitanova donando nuovi macchinari. In questo momento – si legge sulla piattaforma online dedicata alla raccolta – le attrezzature necessarie per triplicare il supporto alla terapia intensiva e subintensiva sono i ventilatori e dispositivi di ventilazione non invasiva. Ogni macchinario che riusciremo a comprare potrebbe salvare una vita, magari la tua o quella di un tuo caro. Il team di raccolta è formato da un gruppo di amici imprenditori, da professionisti e medici dell’ospedale Torrette di Ancona. I fondi raccolti saranno direttamente utilizzati per acquisto macchinari che saranno immediatamente consegnati agli ospedali per il rafforzamento della terapia intensiva. L’associazione per veicolare la raccolta è la ‘Tuttiigiorni Onlus’. L’iban da utilizzare per effettuare i bonifici è:

IT49Y 06150 69454 CC0270057741

Nella causale va indicato ‘Potenziamento terapie intensive Covid Marche‘ oltre ai riferimenti di chi effettua la donazione (soggetto fisico o giuridico). I dati saranno infatti utilizzati per il rilascio di ricevuta detraibile nella dichiarazione dei redditi. La donazione può essere effettuata anche attraverso il sito online di raccolta fondi www.gofundme.com/f/potenziamento-terapieintensive-centri-covid-marche. Anche una piccola donazione può fare la differenza.”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti