facebook twitter rss

Addio ad Alberico Azzurro,
l’ultimo saluto della Fratres

MONTEGIORGIO - Dall'associazione: "Persona splendida, di provata onestà e gran lavoratore. Mancherà a tutti il suo modo garbato e quel suo viso rugoso sempre sorridente"
Print Friendly, PDF & Email

Alberico Azzurro

Il Gruppo Donatori di sangue Fratres di Montegiorgio piange la scomparsa di Alberico Azzurro
“In questi giorni così bui la Fratres di Montegiorgio piange la scomparsa, avvenuta nella notte di domenica, di Alberico Azzurro. Componente del consiglio direttivo – ricordano dalla Fratres – ha sempre servito l’associazione, ma anche tutta la comunità di Montegiorgio con generosità ed abnegazione infinite. Fu il primo a ricevere la Croce al Merito e sempre il primo a ricevere un encomio speciale dal presidente nazionale della Fratres. Per quarant’anni si è impegnato nella conduzione dell’associazione arrivando a trasformare da solo un locale impraticabile nella sede attuale della Fratres montegiorgiese”. Azzurro era oltretutto, anche un confratello della Misericordia Montegiorgio che, ovviamente, porge a sua volta le condoglianze ai familiari, stringendosi al dolore della comunità per la perdita.

“Persona splendida, di provata onestà e gran lavoratore. Mancherà a tutti il suo modo garbato e quel suo viso rugoso sempre sorridente. Immancabilmente pronto al saluto e al colloquio anche con chi non conosceva.
Nella sua vita chissà quante persone avrà accompagnato per l’ultimo saluto e adesso che tocca a lui, per una beffa del destino, sarà solo coi familiari più stretti. Resterà comunque – il toccante addio della Fratres Montegiorgio – nel ricordo di tutta la Fratres che ha perso il suo perenne sorriso e la sua preziosa ed insostituibile collaborazione. Alla moglie Jolanda, al figlio Luigi e a tutte le persone care l’affetto di tutta l’associazione”.

C.N.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X