facebook twitter rss

Tagliaerba si ribalta
nella scarpata, grave
un uomo (Le Foto)

MONTEGIORGIO - Sul posto i sanitari della Volontari Soccorso Monte San Pietrangeli, l'automedica della Croce gialla Montegranaro e i vigili del fuoco
Print Friendly, PDF & Email

di Simone Corazza (foto Simone Corazza)

Il tagliaerba che si ribalta nella scarpata. Grave un uomo. Incidente in campagna oggi pomeriggio intorno alle 15,45 a Montegiorgio. Un uomo di circa 60 anni, almeno stando a una prima e sommaria ricostruzione dell’accaduto, si trovava alla guida di un piccolo trattore tagliaerba quando è rimasto coinvolto in un incidente in campagna. Sul posto, raccolto l’sos, sono arrivati a sirene spiegate i sanitari della Volontari Soccorso Monte San Pietrangeli e l’automedica della Croce gialla Montegranaro. Con loro anche un equipaggio dei vigili del fuoco di Fermo. Il mezzo, all’arrivo dei soccorsi, era nella scarpata, sottosopra.

Date le condizioni, apparse subito gravi, dell’uomo che si trovava alla guida del mezzo agricolo, la centrale operativa del 118, in contatto con i sanitari sul posto, ha deciso di allertare l’elisoccorso che, infatti da lì a breve è atterrato in un campo in prossimità del luogo dell’incidente.  Condizioni gravi, si diceva. Sì perché sembra che l’uomo, all’arrivo dei soccorritori, fosse addirittura in arresto cardiaco. E così, in una corsa contro il tempo, i sanitari sono riusciti a far tornare a battere il suo cuore prima di affidarlo alle cure del personale dell’eliambulanza che è ripartito alla volta di Torrette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X