facebook twitter rss

Una mascherina a tutti i montegibertesi: l’impegno di Comune, Protezione Civile, Comitato Festeggiamenti 8 Settembre e Pro-Loco

MONTE GIBERTO - La consegna ai nuclei familiari avverrà domenica 5 aprile a cura del gruppo comunale della Protezione Civile.
Print Friendly, PDF & Email

 

Una mascherina a tutti i Montegibertesi: amministrazione comunale, Protezione Civile, Comitato Festeggiamenti 8 Settembre e pro-loco uniti in un atto di vicinanza. In questa situazione di emergenza sanitaria, dove la distanza è diventata improvvisamente una necessità, costringendoci a rivedere ogni nostro modo di agire nel quotidiano, il Comune di Monte Giberto, con la Protezione Civile e il supporto del Comitato Festeggiamenti 8 settembre e della Pro-loco, esprime la propria vicinanza alla popolazione, con la consegna gratuita a tutti i Montegibertesi delle mascherine di protezione, che risultano oggi estremamente difficili da reperire.

Le mascherine, prodotte dalla S.P. Plast di Benedetti Samuele, sono state donate dal Comitato Festeggiamenti 8 Settembre (il Comitato che organizza le celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie) e dalla locale Pro-loco.  La consegna ai nuclei familiari avverrà domenica 5 aprile a cura del gruppo comunale della Protezione Civile. L’Amministrazione comunale sta inoltre elaborando l’avviso pubblico per poter erogare quanto prima i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore dei cittadini in condizioni di disagio economico e sociale determinatosi per effetto dell’emergenza Covid-19(OCDPC n.658 del 29 marzo 2020).

Il Sindaco a nome di tutti rivolge un sentito ringraziamento al Comitato e alla Proloco evidenziando che in questo momento di emergenza: “La comunità si dimostra ancora più unita e questo gesto testimonia l’attaccamento al territorio e alla sua popolazione, auspicando che si possa tornare nel più breve tempo possibile alla normalità. Ora più che mai il senso civico, il rispetto reciproco, la solidarietà e sentirsi parte di una comunità sono i valori da tenere presenti per poter andare avanti”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti