Covid-19, 150 nuovi casi nelle Marche
Ceriscioli: “Valutiamo obbligo mascherine”
Nel Fermano 312 positivi

IL BOLLETTINO del Gores - Salgono a 4.614 i contagi complessivi nella nostra regione, su un totale di 15.919 esami. Il governatore sull'uso esteso delle protezione individuali: «Sarà una scelta tecnica non politica»

 

Il grafico del Gores con l’andamento giornaliero dei contagi (Clicca sull’immagine per leggere il report completo)

 

Sono 150 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel bollettino delle 9, dopo l’esame degli ultimi 667 tamponi effettuati dai laboratori regionali. In totale quindi salgono a 4.614 i contagi complessivi nella nostra regione, su un totale di 15.919 esami, si tratta quindi di un’incidenza del 28,98% di positivi sul totale.

Leggermente più bassa di ieri quando era al 29,27%. Quanto all’incidenza giornaliera invece si tratta di un 22,49% di positivi sul totale dei tamponi esaminati nelle ultime 24 ore, ieri era scesa al 15,7%.  Nel frattempo anche la Regione Marche sta valutando l’opzione delle mascherine obbligatorie. «Da noi però la valutazione è più tecnica che politica – dice all’Ansa il presidente Luca Ceriscioli – oggi si riunirà il Gores, per scegliere. Ci sono varie possibilità, obbligo totale in tutte le situazioni, oppure dentro ai supermercati». Il presidente potrebbe parlarne oggi pomeriggio durante la seduta in videoconferenza del Consiglio regionale «sempre che il Gores abbia già deciso».

Stando al bollettino sanitario del Gores delle 12 nel Fermano risultano 312 positivi con 8 persone in Rianimazione all’ospedale Murri. Sono invece 705 le persone in isolamento domiciliare, di cui 189 sintomatici.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti