facebook twitter rss

Didattica a distanza per tutti: al via al Montani la consegna dei pc in comodato d’uso gratuito

FERMO - Si tratta di un passo fondamentale, inserito anche nel recente decreto scuola, per garantire continuità alle lezioni in una forma sicuramente nuova, ben diversa dalla presenza fisica in classe, ma che in questo momento di emergenza rappresenta l'unica via perseguibile.
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

In prima linea per garantire l’accesso alla didattica a distanza per tutti gli studenti, appianando così eventuali dislivelli economici dovuti a problematiche finanziare e lavorative di famiglie e ragazzi. E’ iniziata all’Istituto Tecnico Montani di Fermo la consegna, in comodato d’uso gratuito, di computer portatili grazie ai quali anche quegli studenti che ne sono sprovvisti, potranno seguire le lezioni online insieme ai loro compagni. A dare l’annuncio è stata la stessa dirigente Margherita Bonanni.

Si tratta di un passo fondamentale, inserito anche nel recente decreto scuola, per garantire continuità alle lezioni in una forma sicuramente nuova, ben diversa dalla presenza fisica in classe, ma che in questo momento di emergenza rappresenta l’unica via perseguibile.

E così il Montani, da sempre all’avanguardia nel percorso formativo, ha creato una vera e propria scuola virtuale, grazie anche ai tanti informatici e ai professori che rappresentano una preziosa colonna dell’istituto. E proprio per garantire a tutti l’accesso a questa piattaforma educativa, coloro che non sono in possesso di un pc, possono farne richiesta a scuola e riceverne uno in comodato d’uso gratuito fino al termine dell’emergenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti