facebook twitter rss

Dalla collina sbuca un capriolo,
centrato da un’auto
lungo la strada Fermana

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - L'animale è stato centrato dall'automobilista, un ragazzo residente a Fermo, che grazie alla prontezza di riflessi ed alla bassa velocità è riuscito ad evitare il peggio. Danni all'auto
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi
L’allarme era stato lanciato solo qualche giorno fa. Cinghiali e caprioli avvistati nelle colline tra Fermo e Porto San Giorgio. L’appello di Ferdercaccia a fare molta attenzione rivolto agli automobilisti ed a quanti ne approfittano per fare una passeggiata con il cane, complice il bel tempo, fuori dal centro urbano. E stamattina presto uno degli esemplari di capriolo scesi dalle montagne ha attraversato la statale Fermana.

E’ stato purtroppo centrato dall’automobilista, un ragazzo residente a Fermo, che grazie alla prontezza di riflessi ed alla bassa velocità è riuscito ad evitare il peggio. Il capriolo è stato investito ed è morto sul colpo. L’auto danneggiata sulla parte frontale è stata portata via dal carroattrezzi. Sul posto anche i carabinieri di Fermo. L’autista della vettura, una Volkswagen Golf, non ha riportato alcuna ferita. Solo tanto spavento per essersi ritrovato il capriolo di fronte all’auto senza nemmeno riuscire a frenare. Inevitabile l’impatto. Nei mesi scorsi ci sono stati avvistamenti più a sud, tra Pedaso e Cupra. “Massima attenzione’ la raccomandazione del Presidente nterprovinciale di Federcaccia, Stefano Artico in particolare nella zona Pian della Noce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti