facebook twitter rss

Marziali: “L’ufficio postale
di Monterubbiano torna operativo,
grazie all’azienda per il ripristino”

MONTERUBBIANO - Per sollecitare la riapertura dello sportello la Presidente della Commissione regionale pari opportunità aveva scritto a Poste italiane il 7 aprile evidenziando le problematiche per la popolazione anziana residente
Print Friendly, PDF & Email

Meri Marziali

“Torna operativo l’ufficio postale di Monterubbiano chiuso, insieme ad altri sportelli di piccoli Comuni del Fermano, in seguito ai provvedimenti governativi per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus. Per accelerare nella soluzione del disservizio mi ero interessata in prima persona scrivendo lo scorso 7 aprile a Poste Italiane”. E’ quanto ricorda la presidente della Commissione regionale pari opportunità, Meri Marziali.

“Per riprendere l’erogazione dei servizi alla cittadinanza, sono state adottate, ha fatto sapere l’azienda rispondendomi, diverse misure di sicurezza. Ringrazio Poste italiane – sottolinea la Marziali – per il ripristino di un servizio di fondamentale importanza per gli anziani residenti, soli e senza aiuti, costretti a rivolgersi a sportelli distanti anche chilometri per ritirare la pensione o effettuare operazioni essenziali”.

“Nella lettera inviatami – aggiunge Marziali – l’azienda fornitrice di servizi postali evidenzia di aver provveduto alla sanificazione dei locali, a installare pannelli schermanti in plexiglass per tutte le postazioni di lavoro di front-office, a posizionare strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale. Da parte delle Poste anche l’invito alla popolazione di recarsi presso gli sportelli “solo per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili” attenendosi alle disposizioni nazionali in materia di contenimento del virus per limitarne la diffusione sul territorio. L’operatività dello sportello di Piazza Temistocle Calzecchi Onesti è stata ripristinata nelle giornate di oggi 21 aprile e di giovedì 23 aprile dalle ore 8.20 alle13.45, mentre il 25 aprile resterà chiuso in quanto festivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti