La Gi.Vi. Plast si riconverte e presenta ‘Itala20’: la nuova visiera protettiva lavabile interamente Made in Italy

PORTO SANT’ELPIDIO - La sicurezza oggi è più che mai fondamentale. Un’esigenza a cui la Gi.Vi Plast sta rispondendo con la produzione di visiere protettive, riutilizzabili e completamente lavabili a tutela dell’ambiente oltre che della persona.

 

Nella drammatica situazione sociale in cui il mondo si trova, c’è la grande volontà di ripartire. Per farlo è assolutamente necessario muoversi in sicurezza per evitare, il più possibile, nuovi contagi. Molte aziende stanno rischiando di chiudere i battenti, molte altre stanno reagendo mettendo in campo conoscenze, strumenti e resilienza per ottenere persino un duplice risultato: un prodotto utile per superare questo triste momento e al contempo mantenere attiva la produzione garantendo il lavoro agli addetti.

E’ il caso della Gi.Vi. Plast di Porto Sant’Elpidio, fondata nel 1995: un’impresa consolidata nello stampaggio di materie plastiche che ora ha ritenuto importante, quanto indispensabile, dedicarsi alla produzione di visiere protettive.

“In questo momento in cui c’è difficoltà a reperire nel nostro Paese i dispositivi di protezione individuale che solitamente arrivano dalla Cina, abbiamo deciso di mettere a frutto i nostri macchinari per sperimentare un nuovo prodotto di cui il mercato interno ha grande necessità – spiegano dall’amministrazione della Gi.Vi. Plast – all’inizio l’esigenza è nata per proteggere i nostri collaboratori in azienda e farli lavorare nella massima sicurezza. Poi abbiamo pensato che il prodotto potesse essere interessante anche per tante altre realtà. Ha origine così l’idea di realizzare ‘Itala 20’, una visiera riutilizzabile con schermo protettivo lavabile. Un modo anche per salvaguardare l’ambiente evitando ‘l’usa e getta’ che inquina e sta creando grandi problemi di smaltimento. Lo sviluppo del prodotto è stato possibile grazie ai forti investimenti tecnologici che hanno caratterizzato la nostra impresa da sempre e che oggi possono essere dedicati anche a questa nuova produzione che esula certamente da quanto eravamo abituati a fare. Ma siamo entusiasti ed orgogliosi di poter essere di aiuto in questo momento così particolare e di poter continuare a mantenere attiva la nostra azienda.”.

Interamente ‘Made in Italy’, pratica, leggera, molto confortevole tanto da poter essere indossata anche sopra ad occhiali e mascherine, ‘Itala 20’, è una visiera indicata per la protezione del viso di chi la indossa, evitando che il volto venga colpito direttamente da spruzzi, schizzi o particelle solide o liquide.

Non hanno tralasciato la cura al dettaglio gli ideatori che hanno previsto persino la realizzazione in 4 diversi colori per sdrammatizzare l’utilizzo e renderlo più piacevole.

“La prima fornitura di questi prodotti – fanno sapere dall’impresa elpidiense – è stata donata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Murri di Fermo, come riconoscenza per il grande lavoro svolto dagli operatori sanitari in prima linea contro il Covid-19.”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti