fbpx
facebook twitter rss

A piazza Bambinopoli prende
forma il nuovo chiosco

PORTO SAN GIORGIO - Prende forma il nuovo chiosco a piazza Bambinopoli. Nelle scorse ore sono stati installati due prefabbricati che ospiteranno rispettivamente i nuovi servizi igienici e l'attività vera e propria del gestore.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo lo stop imposto dal Coronavirus riprendono a pieno ritmo i lavori per installare il nuovo chiosco in piazza Bambinopoli. Non sono certo passati inosservati i due manufatti posizionati nella zona sud ovest del parco e destinati ad ospitare sia i servizi igienici che l’attività di somministrazione di bevande ed alimenti ad opera del gestore che si è aggiudicato la gara comunale. Nei giorni scorsi avevano fatto la loro comparsa anche un paio di palme ad alto fusto che hanno preso il posto di quelle abbattute a causa del punteruolo rosso.

Il canone annuo che il gestore verserà alle casse dell’ente sarà di 5.750 euro per i prossimi sei anni che potrebbero essere anche prorogati di altre tre. Si tratta, leggendo gli atti, di una operazione economicamente corposa. “Il valore complessivo della convenzione concessoria, relazionato agli anni dello stesso (6+3) è pari a 121.750 euro” considerando ovviamente pure i costi affrontati per la realizzazione dei manufatti che resteranno in capo al Comune. Il gestore svolgerà pure un’attività di controllo e pulizia dell’area. Visto che piazza Bambinopoli, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, è una delle mete più gettonate dai genitori e dai turisti che hanno bambini al seguito, il Comune aveva pensato bene di prevedere un punto di ristoro al suo interno ma anche di dotare la piazza di servizi igienici.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X