di redazione CF
Tentano di sfuggire al controllo dei carabinieri. Ma non ci riescono. E i militari dell’Arma li trovano in possesso di cocaina. Così due uomini sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti
“Nella serata di sabato scorso, i militari del Nucleo Investigativo-Reparto Operativo del Comando provinciale di Fermo, nell’ambito di un’attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – fanno sapere proprio dal comando provinciale dell’Arma di Fermo – hanno tratto in arresto due uomini, uno residente a Pedaso e uno ad Altidona, entrambi di circa 40 anni, nullafacenti, già conosciuti per i loro trascorsi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina”.
“I due, dopo un pericoloso tentativo di sottrarsi al controllo, a bordo di un’auto, sono stati bloccati dai militari in contrada Girola di Fermo. A quel punto, il passeggero ha cercato ulteriormente la fuga a piedi e, nel mentre, si disfaceva di un involucro in cellophane contenente circa 60 grammi di cocaina pura, in parte ancora in pietra, che i carabinieri hanno recuperato sottoponendola a sequestro assieme a due telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i vari acquirenti e l’autovettura utilizzata per spostarsi sul territorio per le consegne. La droga sequestrata, una volta ripartita e tagliata, avrebbe potuto fruttare ai responsabili dai 12 ai 15 mila euro. I due uomini, dopo le formalità di rito – concludono dal comando provinciale dell’Arma con il suo Nucleo Investigativo-Reparto Operativo – sono stati associati presso la casa circondariale di Fermo a disposizione della locale autorità giudiziaria”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati