Dovizioso, Baldassarri, Savadori
e Zaccone: nel Fermano
i grandi nomi della velocità

MOTOCROSS - Sul tracciato sterrato del "Guido Catini" di Ponzano di Fermo nuovamente in azione gli assi del MotoMondiale, della Cev Moto 2 e della Superbike, per un allenamento tonificante vissuto estemporaneamente in sella a moto dalle gomme artigliate

Da sinistra Alessandro Zaccone, Lorenzo Savadori, Lorenzo Baldassarri ed Andrea Dovizioso

 

di Paolo Gaudenzi

PONZANO DI FERMO – Dal brivido della velocità alle emozioni degli sterrati.

E’ stato infatti un pomeriggio alternativo per quattro prestigiose firme degli asfalti solcati in gara con i bolidi a due ruote slick, e riconducibili ai salotti più che buoni della disciplina.

Andrea Dovizioso, Lorenzo Baldassarri, Lorenzo Savadori ed Alessandro Zaccone, già abituati a sortite simili in provincia (vedi gli articoli sotto correlati) sono infatti ritornati sul tracciato del crossodromo “Guido Catini” per una sessione di prove dove, complice il bel tempo, nel rispetto delle prassi di sicurezza anti Covid 19, si sono riversate in pista circa cinquanta moto collegate ad altrettanti piloti, tutti prossimi a ritornare nei disparati contesti di gara per sfide agonistiche dei calendari Uisp ed Fmi prossime a ripartire dopo il lock down.

I campioni sopracitati, riconducibili rispettivamente ai circuiti del MotoMondiale, della Superbike e della Cev (Moto 2, in ambito europeo) si sottopongono spesso e da prassi a sedute di allenamento praticando motocross, disciplina consigliata nel loro ambito di preparazione in quanto a sollecitare positivamente il fisico, irrobustendolo.

In pista, come rappresentanti della provincia, anche i piloti del Red Racing di Grottazzolina e del Moto Club Lion di Montegranaro, guidati da prassi canonica dai due storici team manager, Giampiero Scaloni e Massimo Strappa.

 

Fotogallery

Alcuni scatti dal crossodromo “Guido Catini” realizzati nel primo pomeriggio di ieri

 

Articoli correlati:

Dovizioso e Baldassarri in allenamento nel Fermano

Alessandro Zaccone sul tracciato del ”Guido Catini”

Dal Moto Mondiale al Fermano, per un allenamento grandi firme


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti