facebook twitter rss

Contributi a fondo perduto: per artigiani
e commercianti da 1.000 a 8.000 euro, videoconferenza Confartigianato

FONDI - Dalla sigla associativa degli artigiani: "L'appuntamento, da non perdere per approfondire tutti gli aspetti delle misure regionali, è per lunedì 22 giugno alle ore 16.30 con la videoconferenza organizzata da Confartigianato". Ecco tutti i dettagli

“Confartigianato è pronta per la presentazione delle domande di contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione Marche con un’importante manovra da 210 milioni di euro e 50 misure ad hoc per imprese e cittadini”. E’ quanto fanno sapere proprio dalla sigla associativa degli artigiani che annuncia anche una videoconferenza, per lunedì, con il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, e l’assessore regionale Moreno Pieroni.

Ma tornando ai contributi: “Un primo intervento, previsto dal bando già operativo, è dedicato al settore del turismo e della ricettività e quindi a: Alberghi e strutture simili, Villaggi turistici, Ostelli della gioventù, Rifugi di montagna, Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence, Attività di alloggio connesse alle aziende agricole, Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, Gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali, Parchi di divertimento e parchi tematici, Alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero, Attività delle agenzie di viaggio, Attività dei tour operator, Attività delle guide e degli accompagnatori turistici, Discoteche, sale da ballo night-club e simili, Attività di intrattenimento. Per tali attività i contributi varieranno da un minimo di 500 euro (per le attività turistiche esercitate da persone fisiche) ad un massimo di 8000 euro.

Mentre di imminente pubblicazione è il bando che riguarderà le imprese della ristorazione, bar e gelaterie, parrucchieri, estetisti, benessere, piercing, piccolo commercio e artigianato. In questo caso il contributo a fondo perduto partirà da un minimo di 1000 euro a un massimo di 3.000 euro”.

L’Associazione ha messo a disposizione delle imprese due moduli online per la raccolta della documentazione necessaria all’invio della domanda per la richiesta del contributo:
Turismo e ricettività https://forms.gle/BzkacyjCaWCbJGe77
Altre attività produttive ed economiche https://forms.gle/rVbansJkM5V3Y4Ae7

“Appuntamento da non perdere – concludono da Confartigianato – per approfondire tutti gli aspetti delle misure regionali è per lunedì 22 giugno alle ore 16.30 con la videoconferenza organizzata da Confartigianato alla quale parteciperanno il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme all’assessore Moreno Pieroni, al dirigente Pietro Talarico e alla funzionaria Paola Marchegiani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti