facebook twitter rss

Sauro Di Clementi
promosso arbitro internazionale

BOXE - La nomina è maturata ieri direttamente dall'International Boxing Organization. Per il cinquantasettenne giudice di Sant'Elpidio a Mare ecco dunque un ulteriore salto di qualità in una carriera lunga oltre venticinque anni
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ELPIDIO A MARE – L’elpidiense Sauro Di Clementi (foto), 57 anni, è stato promosso arbitro internazionale di pugilato nella sigla Ibo, acronimo di International Boxing Organization.

La notizia è giunta ieri sia all’interessato che al Comitato Regionale presieduto da Gabriele Fradeani.

 Sauro Di Clementi ricopre anche il ruolo di presidente del settore arbitrale delle Marche, gode di un’ottima reputazione sui ring di tutta Italia e vanta un passato da buon pugile. Da 25 anni è dunque arbitro e giudice.

“Molto professionale, lucido, obiettivo, negli ultimi dieci anni è stato impegnato anche nel settore professionistico – lo descrive Massimo Pietroselli, delegato federale delle Marche -. L’ultima rilevante prestazione, in ordine cronologico, è quella del 21 febbraio ad Asti, poco prima del lockdown, quando ha arbitrato con il suo stile impeccabile che lo contraddistingue, l’incontro tra i professionisti De Novellis e Oliha, valevole per il titolo Italiano dei pesi medi, vinto da quest’ultimo. La sua capacità professionale è stata da tempo osservata dal Comitato Esecutivo settore Arbitri e Giudici Fpi che l’altro giorno ha deciso di promuoverlo inviandolo in rappresentanza dell’Italia, sui ring mondiali”.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X