facebook twitter rss

Tutto pronto per il
13simo trofeo Petritoli

CICLISMO - Appuntamento con la prestigiosa competizione organizzata per la categoria Juniores da parte del Team Studio Moda, da Emanuele Senzacqua con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’associazione Pro Loco Petritolese. Gara valida per il memorial “Balacco e Paponi”, Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni e in onore del dottor Vico Massucci
Print Friendly, PDF & Email

Il podio della passata edizione, in copertina l’arrivo trionfale di Verre nel medesimo contesto

PETRITOLI – Domenica torneranno le gare ciclistiche sospese causa Covid 19 con la 13° Edizione del Trofeo Petritoli per la categoria Juniores organizzato dal Team Studio Moda e dall’appassionato nonché presidente dei giudici di gara delle Marche, Emanuele Senzacqua con il patrocinio del Comune di Petritoli, assessorato allo Sport in collaborazione con l’associazione Pro Loco Petritolese.

Il 13° Trofeo Petritoli anche quest’anno ricorderà le figure di “Balacco e Paponi” e si correrà anche in memoria di Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni e del dottor Vico Massucci.

Si gareggerà sulla distanza di 125 km con una prima parte pianeggiante tra Valmir e Ortezzano (7 giri per complessivi 90 km) e una seconda più impegnativa con la salita di San Marziale da ripetere tre volte pronta a fare la differenza. Al momento sono 240 i corridori iscritti in rappresentanza di 39 formazioni provenienti da tutta Italia. Sarà quindi una gara avvincente con tanti ciclisti al via che vorranno emulare chi a Petritoli ha scritto pagine importanti come Giulio Ciccone (vincitore nel 2011, lo scorso anno maglia gialla al Tour de France), Giovanni Carboni (ad affermarsi nel 2012, lo scorso anno maglia bianca al Giro D’Italia), Martin Marcellusi (successo maturato nel 2018) ed Alessandro Verre (vincitore nella passata edizione).

La partenza avverrà alle ore 15.00 da Petritoli con i corridori che raggiungeranno Valmir dove è posto il km 0 per il via ufficiale. Durante la manifestazione verranno attuate tutte le disposizioni anti contagio Covid 19 secondo le direttive impartite dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Regione Marche.

 

Articoli correlati: 

In arrivo il tredicesimo Trofeo Petritoli, Memorial Balacco Paponi

Ad Alessandro Verre il 12esimo trofeo ”Balacco-Paponi”

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X