facebook twitter rss

Impatto con il pedalò, bimbo
soccorso in mare
dalla Delta: atterra Icaro

PORTO SAN GIORGIO - Il piccolo lamentava un dolore alla schiena. A chiedere aiuto è stata la mamma. Immediato l'intervento dell'assistente bagnanti della Delta e dei sanitari della Croce azzurra Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Incidente in mare, questa mattina, intorno alle 10 sul litorale sud di Porto San Giorgio, all’altezza dello chalet Calafalò. Un bimbo di pochi anni, infatti, ha urtato contro un pedalò. A seguito dell’impatto, il piccolo ha momentaneamente perso i sensi. La mamma ha immediatamente chiesto aiuto.

E così un assistente bagnanti della Delta si è precipitato in suo soccorso. Il bagnino lo ha afferrato per poi portarlo sulla spiaggia, sotto un ombrellone, dove gli sono state prestate le prime cure. Sul posto, infatti, sono anche arrivati a sirene spiegate i militi della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica della Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare. Il piccolo, si diceva, dopo un iniziale sbandamento, ha subito ripreso i sensi lamentando un forte dolore alla schiena. E così la centrale operativa del 118, in contatto con i sanitari sul posto, ha deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a breve è arrivato a Porto San Giorgio. Le condizioni del piccolo, comunque, non destano fortunatamente particolari preoccupazioni.

g.f.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X