facebook twitter rss

Accoglienza, trasporto gratuito e guide esperte: torna Marcainbus

MARCA FERMANA - Sarà un’edizione che partirà più tardi rispetto a quella degli anni precedenti, che vede una versione ridotta per le problematiche legate alla pandemia da Covid-19; ovviamente rispetterà tutte le attuali normative vigenti sulla sicurezza.

 

Voluta fortemente dal nuovo presidente di Marca Fermana, Ivano Bascioni e dalla segretaria Laura Latini, #marcainbus è alla sua terza edizione. Anche quest’anno si punta sull’accoglienza e al trasporto gratuito, unendo come per le passate edizioni la professionalità di guide esperte e la collaborazione con Villaggi Marche. Lo scopo è quello di far conoscere il territorio fermano e le sue tradizioni, con degustazioni e photo‐contest. Le foto più belle e con più like taggate #marcainbus saranno saranno utilizzate per la brochure dell’edizione 2021.

Sarà un’edizione che partirà più tardi rispetto a quella degli anni precedenti, che vede una versione ridotta per le problematiche legate alla pandemia da Covid-19; ovviamente rispetterà tutte le attuali normative vigenti sulla sicurezza.

In compenso sarà più allargata territorialmente e toccherà tutti i comuni del Fermano ad esclusione di quelli sopra i 5.000 abitanti e quelli costieri. Quest’ultimi, però, saranno interessati come punto di partenza dei tragitti, nonché sede di alcune degustazioni di prodotti locali.

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto, partner importanti come: La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, la Regione Marche ed infine Steat che fornirà gli autobus per i viaggi.

Gli itinerari proposti saranno 9, ogni martedì, mercoledì e giovedì dal 18 Agosto al 3 settembre, inoltre ci sarà un altro percorso previsto per domenica 13 settembre.

“Annullare questa importante e partecipata iniziativa sarebbe stato un segnale negativo sul fronte dell’accoglienza turistica – spiegano i vertici di Marca Fermana –  quindi, anche se con difficoltà è stata presa una decisione che da continuità ai progetti di Marca Fermana. Le intenzioni dell’Associazione sono nel proseguire nelle iniziative  vincenti  degli scorsi anni e improntare, sempre più, le azioni verso un’accoglienza turistica professionale e di qualità. Le prenotazioni sono già aperte, potete farlo al n. 0734‐221621 (9,00‐13,00), oppure via e-mail: segreteria@marcafermana.com”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti